Clamoroso in Rai, Nunzia De Girolamo insidia Alberto Matano? Esplode la bomba

Alberto Matano e il futuro al timone de La vita in diretta: ecco chi può essere l’erede
La nuova stagione televisiva di Alberto Matano si aprirà con un grande dubbio. Il conduttore è alla sua ultima annata alla conduzione di La vita in diretta? Per dare una risposta ci sarà ancora tempo, ma i dubbi dalle parti di Viale Mazzini sono scattati da diversi mesi. Chi sarà il prossimo conduttore del format di Rai1 nel caso il giornalista dovesse lasciare? Nel discorso di ringraziamenti per la fine della scorsa edizione, il conduttore calabrese ha ammesso di non essere ancora a conoscenza di ciò che il futuro gli riserverà. Ma intanto Dagospia ha provato a guardare oltre, ipotizzando lo scenario dell’addio. E in caso le cose dovessero andare in tale direzione, il nome più caldo sembra quello di Nunzia De Girolamo, attuale conduttrice di Estate in diretta insieme al collega Gianluca Semprini, dove sta molto ben figurando.
Nunzia De Girolamo, ascesa senza fine in Rai
Il grande lavoro svolto dall’ex politica nel pomeriggio di Rai1 nel corso degli ultimi due mesi non è certo passato inosservato e per questo il nome di Nunzia De Girolamo sembra uno dei più caldi in caso di addio di Alberto Matano a La vita in diretta. La conduttrice di Ciao Maschio si sta già facendo le ossa con Estate in diretta, e nonostante non siano mancati degli attacchi, la crescita professionale è stata evidente. Spigliata, brava, sempre a proprio agio, il pubblico ha imparato ad affezionarsi a Nunzia, che sembra sempre più in crescita e mira a diventare un punto fermo della Rai.
L’annuncio del conduttore
Si ripartirà dalle forti dichiarazioni di Alberto Matano durante l’ultima puntata di La vita in diretta dello scorso giugno. E piano piano si cercherà di capire quale potrà essere il futuro del conduttore calabrese, al timone del programma dal 2019, prima con Lorella Cuccarini e poi in solitaria.
In questi anni il conduttore catanzarese ha svolto un lavoro encomiabile, guadagnandosi la stima e l’affetto di milioni di telespettatori e portando La vita in diretta a vette altissime, sbaragliando quella concorrenza di Mediaset e probabilmente contribuendo anche alla decaduta di Barbara d’Urso, fresca di addio dopo risultati non certo eccellenti nell’ultimo biennio. Intanto Nunzia De Girolamo attende di capire l’evoluzione delle cose. E con lei nei prossimi mesi spunteranno certamente diversi altri nomi per l’eventuale sostituzione di Matano al timone del format di Rai1.