“Stai fermo”, imbarazzo a Estate in diretta: Nunzia De Girolamo avverte Semprini

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
29/08/2023
“Stai fermo”, imbarazzo a Estate in diretta: Nunzia De Girolamo avverte Semprini

Siparietto a inizio puntata tra Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini

Nuovo appuntamento con Estate in diretta, il contenitore generalista che sta sostituendo Alberto Matano in questa fascia estiva. Il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini è tornato in onda questo pomeriggio sul piccolo schermo. E nelle battute iniziali della puntata di oggi martedì 29 agosto i due conduttori hanno aperto dando un’anteprima delle notizie di puntata, tra le quali quella di un’orsa che in Abruzzo ha invaso la strada e i cittadini ovviamente si sono fermati per evitare di trovarsi davanti a qualche pericolo. E la De Girolamo, in un simpatico sketch, ha scherzato con il compagno Gianluca Semprini: “Tu hai mai incontrato un orso? Cosa faresti?” ha domandato l’ex politica a Semprini che ha prontamente risposto: “Sarei colto da un misto di rispetto e paura” ha confessato il giornalista. E la De Girolamo ha consigliato il collega: “Ecco, dovresti stare fermo esattamente come hanno fatto i cittadini in Abruzzo a San Sebastiano dei Marsi”.

Il giornalista racconta l’accaduto: “Sono stati tutti fermi”

A prendere la parola sul curioso avvenimento andato in scena in provincia de L’Aquila, è poi stato Gianluca Semprini, che ha raccontato l’accaduto dopo la simpatica introduzione della collega Nunzia De Girolamo: “L’orsa madre ha protetto i suoi cuccioli e poi li ha fatti passare, gli abitanti sono stati tutti fermi e poi gli orsi se ne sono andati per le vie dei boschi”. La De Girolamo a quel punto ha nuovamente scherzato sul fatto: “Hai capito come è cambiata la nostra vita? Cammini per strada e non incontri me, ma un orso o un cinghiale, è tutto cambiato”.

Il commovente messaggio della conduttrice

Nelle scorse ore Nunzia De Girolamo è invece tornata sui social per riaprire la drammatica vicenda dello stupro di Palermo, che ha alimentato tante polemiche e vicinanza nei confronti della vittima. L’ex politica e conduttrice di Estate in diretta, nel corso della puntata del programma andata in onda lo scorso venerdì, ha deciso di postare sul proprio account Instagram l’intero messaggio lanciato in diretta. Attraverso il piccolo schermo la bravissima Nunzia ha voluto lanciare un messaggio di speranza, affinché certi eventi non si ripetano più, sfruttando il più importante mezzo di comunicazione a sua disposizione.

“La tv è un megafono attraverso il quale noi abbiamo la possibilità di fare una battaglia o di contribuire ad un cambiamento culturale”. Un grido disperato che speriamo abbia smosso qualche coscienza.