“Basta massacri”, appello disperato dopo lo speciale gesto di Nunzia De Girolamo

Dopo lo speciale messaggio di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini arrivano strazianti appelli
Nel corso della puntata di venerdì 28 agosto Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si sono espressi sulla tragica questione che da giorni sta facendo discutere l’Italia. Lo stupro di Palermo, una ennesima drammatica storia di abusi che è finita al centro dell’interesse mediatico. Nelle scorse ore la giornalista e conduttrice di Estate in diretta ha voluto postare il messaggio integrale lanciato nel corso della puntata di venerdì. E sono arrivati tantissimi commenti di apprezzamento per la speciale iniziativa di Nunzia e Gianluca Semprini, che venerdì si sono mostrati in diretta con l’hashtag Iononsonocarne scritto sulla mano, dopo aver raccontato l’ennesimo caso di violenza sulle donne. E i follower dell’ex politica hanno risposto presenti: “Bisogna parlarne, basta con questi massacri” ha scritto un utente in commento al post della De Girolamo su Instagram. Ma sono in centinaia ad aver apprezzato il gesto dei due conduttori.
Nunzia De Girolamo ammette: “Ci siamo interrogati per giorni”
Prima di prendere la parola sui drammatici fatti di Palermo, Nunzia De Girolamo, svenuta prima di una puntata della trasmissione nei giorni scorsi, ha voluto fare una premessa doverosa nel corso della puntata di venerdì scorso a Estate in diretta. E nelle ultime ore ha deciso di pubblicare su Instagram il messaggio integrale, raccontando come si è arrivati al gesto di solidarietà avvenuto su Rai1: “Io e Gianluca Semprini ci siamo interrogati per giorni sull’opportunità di affrontare, in questa fascia delicata pomeridiana, il tema della violenza di gruppo a Palermo” ha scritto sui social l’ex politica ammettendo che i fatti avvenuti in Sicilia le hanno profondamente toccato la coscienza.
L’appello in diretta della conduttrice
La De Girolamo, sempre in diretta e nel post che ha deciso di pubblicare nelle scorse ore integralmente, ha spiegato quanto sia importante la tv per far veicolare messaggi di fondamentale importanza. E gli avvenimenti di Palermo hanno richiamato un urlo disperato per fare in modo che vicende di questo genere non accadano più.
“La televisione è un grande strumento di informazione e di intrattenimento, ma è anche un grande privilegio, perché è un megafono attraverso il quale noi abbiamo la possibilità di fare una battaglia o di contribuire ad un cambiamento culturale” le parole della De Girolamo che ha repostato sui social il momento del messaggio dato in apertura di puntata a Estate in diretta lo scorso venerdì. E sicuramente oggi sarà aperta una nuova finestra sulla vicenda nel corso della trasmissione pomeridiana di Rai1.