Non mi lasciare, parla Alessandro Roia (Daniele): “Mi aiutava a soffrire meno”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
18/01/2022
Non mi lasciare, parla Alessandro Roia (Daniele): “Mi aiutava a soffrire meno”

Alessandro Roia, interprete di Daniele in Non mi lasciare, racconta come sono state le riprese della fiction

Continua il successo che Non mi lasciare riscuote con il suo affezionato pubblico. Ascolti boom per la fiction capitanata da Vittoria Puccini nei panni di Elena Zonin. E’ Alessandro Roia, interprete di Daniele nella fiction di Rai1, a raccontare alcuni retroscena della serie televisiva molto amata dal pubblico Rai. L’attore, intercettato dai microfoni di Solange Savagnone per Tv, Sorrisi e Canzoni, ha infatti svelato alcuni retroscena sulle riprese della fiction. L’uomo ha spiegato che girare alcune scene l’ha molto impegnato fisicamente tanto da richiedere il supporto di un fisioterapista. Alessandro Roia ha così dichiarato: “Iniziavo la mattina alle 8 e andavo avanti sino a fine riprese: correvo, saltavo, facevo scatti e inseguimenti. La sera non riuscivo più a camminare e così andavo dal fisioterapista che mi aiutava a soffrire meno e a potermi muovere il giorno dopo.”

Non mi lasciare, Alessandro Roia svela le sue preoccupazioni per i figli

La fiction Non mi lasciare porta in scena le problematiche attuali legati al dark web. Inoltre, sottolinea che i bambini possano essere oggetto di criminalità organizzata come la rete di pedofili a cui Daniele ed Elena danno la caccia. Intercettato dai microfoni di Solange Savaganone per Tv, Sorrisi e Canzoni, l’attore svela di essere preoccupato per i figli Orlando di 7 anni e Dorotea di quasi 3 anni. Alessandro Roia risponde così alla domanda se fosse preoccupato: “Da una parte sì, perché il male oscuro dell’umanità trova territorio fertile in questi mezzi. Ma penso anche che i ragazzi hanno più capacità rispetto a noi per affrontare questi problemi, dal bullismo online ai social e al ‘dark web’.”

Alessandro Roia di Non mi lasciare parla dei suoi progetti futuri al di là di Non mi lasciare

Infine, nell’intervista rilasciata ai microfoni di Solange Savagnone per Tv, Sorrisi e Canzoni, Alessandro Roia svela qualcosa in più sui suoi piani lavorativi al di la della fiction di enorme successo Non mi lasciare. Alla richiesta della giornalista riguardo al futuro di “La compagnia del cigno”, in particolare se è previsto un continuo o meno, l’interprete di Daniele risponde: “No, la fine è chiara. Per ora non ho altre fiction in ballo. Però ho in uscita la nuova versione di “…altrimenti ci arrabbiamo!”, ma non posso svelare di più.” In attesa della terza puntata di Non mi lasciare che andrà in onda il 24 Gennaio, quindi, l’affezionato pubblico della fiction potrà contare su nuovi appuntamenti che vedranno protagonista l’interprete di Daniele.