Noi, fiction: chi è Aurora Ruffino, l’attrice che interpreta Rebecca

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
06/03/2022
Noi, fiction: chi è Aurora Ruffino, l’attrice che interpreta Rebecca

Aurora Ruffino, interprete di Rebecca in Noi: tutte le informazioni sulla sua vita privata

Noi è la nuova fiction italiana che stasera debutterà su Rai1 con la partecipazione di Aurora Ruffino nei panni di Rebecca e Lino Guanciale nei panni di Pietro. I due saranno i protagonisti del remake di This is us, famosa serie tv americana. Ma chi è Aurora Ruffino? Nata a Torino, il 22 Maggio 1989, quarta di sei figli, perde la mamma a 5 anni e viene affidata al padre fino a quando per vicissitudini legali non perde la patria potestà e cresce con nonni e zia materni. A 14 anni segue un corso di teatro organizzato dalla scuola, mentre a 19 anni si iscrive ad una scuola di danza e recitazione, chiamata Gipsy Musical Academy di Torino. Esordisce come attrice nel film La solitudine dei numeri primi nel 2010 e subito dopo si trasferisce a Roma per seguire il Centro sperimentale di cinematografia dove nel 2013 consegue il diploma.

Noi, Aurora Ruffino, Rebecca nella fiction, famosa per la serie televisiva Braccialetti Rossi

L’affezionato pubblico delle fiction italiane ricorderà sicuramente Aurora Ruffino per l’interpretazione di Cris, una ragazza affetta da anoressia, nella serie televisiva Braccialetti Rossi. Arriva il successo che la consacra come una delle attrici più apprezzate con la sua interpretazione nella miniserie di Rai1 Questo nostro amore, in cui recita al fianco di Neri Marcorè e Anna Valle. Nel 2018 ha partecipato anche alla serie I Medici 2.

Aurora Ruffino, Rebecca in Noi, ed il fidanzato: tutte le informazioni

Particolarmente riservata, sulla sua vita privata si sa ben poco. Con un profilo Instagram di 252 mila follower dove presenta prevalentemente le sue attività lavorative, non si sa molto di ciò che riguarda la sua sfera più intima. Fidanzata con Maxime, un ingegnere francese di alcuni anni più giovane di lei, non vi sono ulteriori informazioni riguardo alla sua famiglia. I due si sono conosciuti durante una vacanza in Francia dell’attrice. La giovane interprete di Rebecca in Noi è anche un’appassionata di cucina. L’affezionato pubblico Rai avrà modo di vederla questa sera sulla prima rete a partire dalle 21:25 in Noi, di cui forniamo delle brevissime anticipazioni.