Noi: anticipazioni, trama e cast 1^ puntata: la vita di Pietro e Rebecca

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
06/03/2022
Noi: anticipazioni, trama e cast 1^ puntata: la vita di Pietro e Rebecca

Anticipazioni Noi 1^ puntata in onda il 6 Marzo: chi sono Pietro e Rebecca

Noi è la nuova fiction di Rai1 che esordirà il 6 Marzo sulla rete pubblica. E’ il remake italiano di una famosissima serie tv di successo americana: This is us. La puntata sarà composta da due episodi e tratterà la storia di Pietro e Rebecca. Così come nell’originale manterrà la trama con i flashbacks e flashforwards che porteranno il pubblico a seguire la storia in una molteplicità di epoche diverse. Verrà raccontata la storia di Pietro e Rebecca e dei loro tre figli, Cate, Claudio e Daniele. Si partirà con la Torino anni ’80 dove i genitori Pietro e Rebecca vivono e sono in attesa di tre gemelli: si scoprirà che uno dei tre purtroppo non ce la farà e la coppia deciderà di adottare un bimbo di colore che era stato abbandonato e portato in ospedale proprio il giorno in cui Rebecca ha partorito Cate e Claudio.

Noi, anticipazioni 1^ episodio intitolato “Il gioco della vita”

Durante il primo episodio di Noi verranno presentati i personaggi ed il salto temporale farà vedere anche Cate e Claudio, ormai grandi, vivere a Roma. I due, molto legati, avranno problemi da risolvere: per Cate si tratterà del peso e per Claudio la frustrazione di non fare un lavoro che ama. La ragazza si iscriverà all’Associazione dei Mangiatori Compulsivi dove conoscerà Teo, un altro ragazzo con problemi di peso. Claudio, invece, deciderà di trasferirsi a Milano per provare a diventare un attore di teatro, nonostante sia un interprete molto conosciuto ed apprezzato. A Milano ci sarà anche Daniele, un uomo di colore, con una famiglia molto unita ed un lavoro che ama. Sarà alla ricerca del padre biologico e deciderà di presentare il fratello a tutta la sua famiglia.

Anticipazioni Noi, 2^ episodio intitolato “I fantastici 3”

Secondo le anticipazioni ufficiali di Noi, remake della serie tv americana This is us, nello specifico del secondo episodio intitolato “I fantastici 3”, vedrà un ritorno al passato. Infatti, Pietro e Rebecca saranno impegnati nella difficile gestione dei tre bambini che hanno tempi di sonno veglia differenti e mentre Pietro mostrerà tutta la sua calma, Rebecca sarà piuttosto innervosita dalla situazione. Quest’ultima andrà anche alla ricerca del padre biologico di Daniele e proprio in quel momento ci sarà il salto temporale che farà vedere un Daniele adulto che avrà trovato il suo padre naturale, di nome Mimmo. Il cast della fiction italiana è formato da Lino Guanciale nei panni di Pietro, Aurora Ruffino come Rebecca, Dario Aita sarà Claudio, Claudia Marsicano nei panni di Cate e Livio Kone sarà Daniele.