Noemi Bocchi, operazione delicata in vista: a quale intervento si sottoporrà

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 14/03/2023
    Noemi Bocchi, operazione delicata in vista: a quale intervento si sottoporrà

    Operazione chirurgica per la compagna di Francesco Totti: ecco cosa farà

    La storia d’amore tra Noemi Bocchi e Francesco Totti nata più di un anno fa sembra procedere a gonfie vele. I due si concedono delle vacanze da soli o con i rispettivi figli e da un po’ sono andati a convivere in un grande appartamento di Roma Nord. Però, se per l’ex capitano della Roma c’è il pensiero della separazione da Ilary Blasi, con l’accordo consensuale che pare essere ancora molto distante, Noemi ha invece dei problemi di salute da fronteggiare. Infatti, qualche settimana fa si era esposta sul proprio account Instagram raccontando ai suoi follower del suo problema che la affligge da un po’ di tempo, ovvero la diastasi addominale di cui soffrono molte donne dopo il parto. E nelle ultime ore ha rivelato che domani si sottoporrà a un intervento.

    Noemi Bocchi annuncia l’intervento a cui si sottoporrà: le sue parole preoccupano i fan

    Se la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi pare essersi complicata negli ultimi giorni, non sono stati giorni sereni neanche per Noemi Bocchi. Infatti, la donna aveva anticipato ai suoi fan l’operazione a cui avrebbe dovuto sottoporsi a breve, dicendo in un post che la patologia che ha è solo invalidante e può essere curata. Inoltre, si è detta spaventata dall’intervento chirurgico. E nella giornata di oggi ha ufficializzato la data dell’intervento così come il dottore che si prenderà cura di lei: “Ultimi preparativi: domani per me sarà un giorno molto importante. Dottore Giovanni Giugliano sto arrivando. Felice di aver scelto lei”. Il tutto accompagnato dall’hashtag diastasi addominale. Vedremo se ben presto la compagna di Totti si metterà questo fastidioso problema di salute alle spalle e potrà pensare quasi esclusivamente alla sua relazione con l’uomo.

    Noemi Bocchi soffre di diastasi addominale: che cos’è e come può essere curata

    Noemi Bocchi nei giorni scorsi si era fatta sentire sui social ringraziando i fan per la vicinanza, comprensione e per averla rassicurata. Inoltre, sperava di poter ben presto risolvere questo disagio che le sta causando problemi non indifferenti. Infatti, la diastasi addominale non è solo un problema estetico come si può pensare, bensì un indebolimento della parete addominale che non è più in grado di svolgere la propria funzione di contenimento.

    E, se questo problema non viene curato rivolgendosi a un fisioterapista o a un chirurgo, può portare a complicazioni come lombalgie, incontinenza urinaria e difficoltà digestive. E così Noemi ha deciso di sottoporsi nella giornata di domani a un intervento chirurgico delicato per far sì che questo disagio sia solo un ricordo e per poter vivere più serenamente. E con ogni probabilità, non appena avrà finito, vorrà aggiornare i suoi fan preoccupati per far sapere loro come sta e le sue condizioni di salute.