Nino Frassica e la rivelazione choc sul ritorno di Don Matteo: “E’ scomparso”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/04/2022
Nino Frassica e la rivelazione choc sul ritorno di Don Matteo: “E’ scomparso”

L’interprete del Maresciallo Cecchini svela il retroscena sull’abbandono di Terence Hill della fiction

E’ ormai risaputo che la tredicesima stagione di Don Matteo vedrà dei cambiamenti molto importanti. Infatti, il protagonista della fiction di Rai1 farà un vero e proprio passaggio di testimone a Raoul Bova. Quest’ultimo entrerà durante la quinta puntata che andrà in onda il 28 Aprile e porterà al grande pubblico il suo Don Massimo. Molti sono stati i pareri discordanti relativi a questo abbandono dello storico interprete della fiction, ma ad oggi ci pensa un altro protagonista a svelare qualche retroscena in più. Uno dei personaggi più amati e solidi della fiction è, infatti, il Maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica. Quest’ultimo, intercettato dai microfoni di Tiziana Lupi per Tv, Sorrisi e Canzoni, con la solita ironia che lo contraddistingue ha espresso il suo parere proprio riguardo all’abbandono di Terence Hill. Le sue dichiarazioni: “Non è un addio, Don Matteo non è morto, è scomparso.”

Ci sarà il ritorno di Terence Hill in Don Matteo? Ecco quanto svelato da Nino Frassica

Scatta automatica la domanda nell’affezionato pubblico della fiction riguardo ad un papabile ritorno, quindi, dell’attore nelle vesti del parroco più amato di Spoleto. A far luce su quanto potrebbe succedere e cosa ci si aspetta è stato lo stesso interprete del Maresciallo Cecchini. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha infatti ammesso di sentire molto la mancanza del collega sul set e svelato qualcosa in più in merito al tanto vituperato ritorno. Le sue dichiarazioni in merito: “Ci sono due Papi, ci possono essere pure due preti in ‘Don Matteo’! In realtà non lo so però in ‘Don Matteo’ non va mai via nessuno definitivamente. Anzi, è una serie in cui si torna.” Ha poi colto l’occasione per svelare un ulteriore retroscena che potrebbe far ben sperare il pubblico: l’attore ha portato via dal set la tonaca del personaggio che ha interpretato per tredici stagioni.

Arriverà il matrimonio per il Maresciallo Cecchini? Le indiscrezioni

Infine, ci ha pensato proprio l’interprete del famoso Carabiniere a svelare il suo futuro sentimentale. Molto affezionato alla moglie purtroppo scomparsa si è avvicinato, tuttavia, ad Elisa, la mamma del Capitano Anna Olivieri. Si sono così tanto avvicinati da esser addirittura fidanzati. Mancherebbe, quindi, solo l’ultimo e decisivo passo verso le nozze. A fugare i dubbi ci ha pensato proprio l’interprete del Maresciallo che ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Non si sa, vorrebbe ma è restio perché pensa ancora alla moglie che è morta. Vedremo.” Per chiunque si fosse perso le ultime puntate forniamo un breve riassunto della fiction di Rai1.