Nicolas Vaporidis e il suo passato doloroso: “Mi ha sempre fatto male…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
10/07/2022
Nicolas Vaporidis e il suo passato doloroso: “Mi ha sempre fatto male…”

Il vincitore dell’adventure show parla del suo passato e svela qualcosa di inaspettato

Nicolas Vaporidis ha vinto l’edizione di quest’anno de L’Isola dei famosi e ha mostrato al suo affezionato pubblico un cambiamento evidente nel modo di affrontare la quotidianità. Infatti, il percorso dell’attore romano era cominciato con alcune difficoltà nel socializzare con il gruppo, ma pian piano il suo impegno l’ha portato ad una crescita interiore non indifferente. Lo stesso vincitore ha ammesso che partecipare al reality lo ha aiutato molto nella gestione di alcune problematiche anche di salute. Probabilmente i suoi problemi derivano dall’abbandono subìto in tenera età da parte del padre. Infatti, come riportato dal magazine DiPiù Tv, lui stesso ha ammesso di aver avuto un rapporto piuttosto travagliato con la figura maschile del padre. Le sue parole: “Mio padre ha lasciato me e mamma quando avevo solo tre anni e mia sorella uno. Sono cresciuto con il nonno paterno, l’amore non mi è mancato, ma qualcosa dentro ha sempre fatto male.” E proprio quell’ombra e quel dolore inespresso è quello che ha in un certo modo influenzato il suo percorso all’interno del reality show di Canale5.

Nicolas Vaporidis e la confessione choc: “Soffro di demofobia”

Inoltre, lo stesso vincitore ha avuto modo di parlare di quelle che sono state le sue fragilità. Il percorso all’interno del programma condotto da Ilary Blasi gli ha permesso di fare un viaggio dentro se stesso e di affrontare alcune problematiche. Come per molte persone, la pandemia ha portato strascichi pesanti anche nella psiche dell’attore che ha spiegato come il periodo attraversato abbia acuito i sintomi di una sua fobia. Durante una chiacchierata con i naufraghi ha infatti ammesso di soffrire di demofobia. Lui stesso ha spiegato di cosa si trattasse. Le sue parole in merito riportate dal magazine DiPiù Tv: “E’ una patologia psicologica che porta ad avere paura della gente, degli assembramenti. E dopo il covid questa mia condizione era peggiorata.” Così l’attore ha spiegato come una condizione patologica particolarmente seria sia avanzata e peggiorata durante uno dei periodi più difficili attraversati dall’umanità. Ma la condizione psicologica non è l’unica che l’ha visto al centro dell’attenzione negli ultimi tempi. Infatti, l’attore ha recentemente dichiarato di avere la nausea di alcuni alimenti dopo la fine del reality show di Canale5.

Guendalina Tavassi ammette sul vincitore: “Mi auguro che Nicolas…”

Infine, la sorella di Edoardo Tavassi è stata intercettata dai microfoni di Stefania Mazzoni per il magazine DiPiù Tv e ha avuto modo di raccontare cosa augura al vincitore de L’Isola dei famosi. Le sue parole in merito: “Io ed Edoardo andremo a trovarlo. Mi auguro che Nicolas torni a recitare. Merita di fare pace con se stesso, questa vittoria lo aiuterà a ricominciare a vivere appieno, senza paure.” Il rapporto tra i tre protagonisti dimostra ad oggi di essere più forte che mai e che all’interno dell’adventure show possono nascere vere e proprie amicizie.