Nicolas Maupas: le sue parole inaspettate sulla fiction Noi siamo leggenda

L’attore che interpreta Jean parla dell’elemento vincente della fiction Rai
Ormai il pubblico è pronto al debutto di Noi siamo leggenda, nuova fiction di Rai2, presentata in anteprima al Lucca Comics & Games, dove ha riscosso molto successo. Tra due giorni ci sarà la prima puntata di sei di Noi siamo leggenda e nel cast figura anche un attore che il pubblico ha iniziato ad apprezzare sempre di più e stiamo parlando di Nicolas Maupas che come ha riportato il sito MoviePlayer.it ha avuto modo di parlare di quanto la serie sia importante dal punto di vista della coralità che è il vero motore che porta all’azione: “Un elemento vincente credo possa essere la coralità. Ci sono tanti ragazzi che guardano la serie e possono ritrovarsi in un personaggio specifico”.
Nicolas Maupas svela che il pubblico può riconoscersi in uno dei personaggi
Sempre Nicolas Maupas ha avuto modo di parlare della fiction Noi siamo leggenda dicendo che l’elemento del riconoscersi può di certo aiutare il pubblico ad affezionarsi o meno a un personaggio o alla storia. Ma di cosa parla Noi siamo leggenda? È un racconto di formazione, una sorta di young adult dove cinque ragazzi scoprono di avere dei superpoteri. Quale sarà l’impatto di essi nella loro vita di tutti i giorni? Affronteranno la quotidianità con più facilità o leggerezza? Useranno questi superpoteri per fare del bene oppure del male? Sicuramente il pubblico non dovrà aspettarsi una serie supereroistica come quelle a cui c’ha abituato la Marvel perché i superpoteri sono solamente un pretesto per parlare dei problemi reali degli adolescenti all’interno di questa società malata.
Noi siamo leggenda, fiction Rai2: le parole dell’attrice Sofya Gershevich
Regista di Noi siamo leggenda (svelato il punto di forza) è Carmine Elia, che si è anche occupato della regia di Mare Fuori, e nel cast figurano anche due veterani come Claudia Pandolfi e Lino Guanciale. Insieme a Nicolas Maupas ci saranno anche sue due vecchie conoscenze come Valentina Romani e Giacomo Giorgio che hanno imparato a conoscere e ad apprezzare sul set di Mare Fuori.
Un’altra attrice che figura nel cast è Sofya Gershevich che, sempre come ha riportato il sito sopracitato, ha completato il discorso sulla fiction dicendo che ogni spettatore deve capire che non è solo e che ognuno di noi ha delle problematiche specifiche e che si può uscire dai traumi e dai problemi non solo grazie alla forza insita in se stessi, ma anche grazie all’intervento esterno delle persone che si incontrano lungo il cammino.