Nicola Savino su Back to School anticipa: “Porterà un po’ di cultura in tv”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
28/12/2021
Nicola Savino su Back to School anticipa: “Porterà un po’ di cultura in tv”

Back to School, Nicola Savino sul nuovo programma targato Mediaset: “Ha qualcosa di nobile”

Partirà martedì 4 Gennaio 2022 alle 21:20 il nuovo show televisivo targato Mediaset Back to School presentato da Nicola Savino. Svestiti i panni di iena, il conduttore di origini toscane si appresta ad una nuova avventura televisiva. Il programma tv Back to School porterà in scena 25 celebri ripetenti che dovranno affrontare l’esame di quinta elementare. A completare la vena di sadismo che permea l’idea saranno gli insegnanti dei volti famosi: una schiera di bambini salirà in cattedra per preparare gli artisti al tanto temuto esame di quinta elementare. Se la prova non verrà superata, Giulia Salemi, Vladimir Luxuria, Clementino, Totò Schillaci e tanti altri volti noti dovranno ripetere l’esame. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Solange Savagnone di Tv, Sorrisi e Canzoni il conduttore alla domanda che chiedeva se si fosse divertito a fare il programma ha così risposto: “Tantissimo perché ha qualcosa di nobile. Porta un po’ di cultura in tv e mi pare già molto”.

Nicola Savino di Back to School su Giulia Salemi: “Ha un rapporto invidiabile con…”

Il cast del programma televisivo Back to School in partenza su Italia1 il 4 Gennaio 2022 è ricco di volti noti, tra cui Giulia Salemi. A tal proposito, alla domanda su chi avrebbe voluto durante la sua infanzia al suo fianco come confidente tra i “celebri ripetenti”, Nicola Savino ha risposto con un secco Giulia Salemi. Ha inoltre aggiunto: “Giulia Salemi ha un rapporto invidiabile con i bambini. E’ dolce e preparata”. Tuttavia, queste non sono le uniche dichiarazioni che il famoso conduttore ha rilasciato ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. Ha, infatti, svelato che se avesse potuto scegliere tra i concorrenti il suo compagno di banco avrebbe sicuramente preferito Evaristo Beccalossi o Totò Schillaci.

Back to School, Nicola Savino confessa di sognare ancora l’esame di maturità

Incubo ricorrente di molti italiani è quello di dover ripetere gli esami di maturità. Nicola Savino, alle prese con il nuovo format televisivo Back To School, non è da meno. Ha, infatti, dichiarato in risposta alla domanda di Solange Savagnone: “Sì, sogno di dover dare la maturità o, peggio, di dover tornare a scuola. La vita ci mette di continuo di fronte a degli esami per i quali non ci sentiamo preparati.” Ottime, quindi, le premesse che animano il futuro del nuovo programma tv di Nicola Savino, Back to School, il quale promette momenti esilaranti e a tratti sadici.