Nicola Savino e il dramma del padre: ”Ha sofferto di depressione forte”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
09/02/2022
Nicola Savino e il dramma del padre: ”Ha sofferto di depressione forte”

Nicola Savino ricorda il dramma del papà: “Ha sofferto di una depressione fortissima”

Tra i conduttori più attivi degli ultimi anni non possiamo non citare il grande Nicola Savino. Nelle ultime settimane abbiamo visto il presentatore e deejay al timone di Back to school oltre al già noto impegno de Le Iene Show. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera, Nicola Savino si è lasciato andare ad un racconto drammatico, riguardante la malattia che tanti anni fa ha colpito suo papà, la depressione. Una forma acuta che non ha permesso a Nicola Savino di vivere il rapporto con suo papà nella serenità, almeno nei primi anni:

Lui lavorava spesso all’estero, in Medio Oriente, per l’Eni. Quando tornava dai suoi lunghi viaggi mi portava delle radio, che io poi smontavo, forse nella speranza di trovarci dentro lui. Ha avuto una depressione fortissima. Si è ammalato proprio quando sono nato io, ma poi è peggiorata. Non è semplice per un figlio crescere con un genitore gravemente depresso

Nicola Savino torna indietro nel passato: “Con i primi guadagni ho comprato una casa a mio papà”

Nonostante gli anni dell’infanzia difficili a causa della malattia e della lontananza del papà, l’amore di Nicola Savino nei confronti di suo papà non è mai venuto meno. Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere della sera il noto conduttore de Le Iene Show ha raccontato il suo bel gesto, una volta che la sua carriera da conduttore ha preso il volo: “Negli ultimi 15 anni della sua vita abbiamo recuperato. Con i primi guadagni di “Colorado” gli ho comprato una piccola casetta vicino alla mia: l’ho seguito, accudito, stava bene” – ha ricordato Nicola Savino – .

Nicola Savino ammette: “A volte penso di aver buttato molto anni”

Nicola Savino, atteso dalla nuova avventura a L’Isola dei famosi, si è lasciato andare ad un racconto molto curioso sulla propria carriera. Queste le parole del presentatore de Le Iene Show a Il Corriere della sera: “A volte, di aver buttato via molto tempo, lavorativamente parlando, tra i miei venti e i trent’anni”.