Netflix conferma Squid Game 2 e svela il futuro della serie: l’annuncio ufficiale

Netflix conferma Squid Game 2 e svela il futuro della serie: l’annuncio ufficiale

Squid Game 2 si farà: il co-CEO Netflix conferma la seconda stagione de “Il Gioco del Calamaro”

Sono bastati solo nove episodi, rilasciati su Netflix lo scorso 17 settembre, a fare di Squid Game un vero e proprio fenomeno globale. Nonostante le numerose critiche, la serie tv creata da Hwang Dong-hyuk è stata trasmessa in streaming per oltre 1,6 miliardi di ore e ha raggiunto, nei primi 28 giorni dalla pubblicazione, ben 142 milioni di account. I clamorosi dati, come facilmente prevedibile, hanno spianato la strada ad una seconda stagione. Fino a ieri, tuttavia, Netflix non aveva rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla possibilità di assistere ad un ulteriore ciclo di episodi. A rompere il silenzio, come riporta il sito web Deadline, è stato Ted Sarandos. Il co-CEO e capo dei contenuti Netflix, infatti, ha confermato Squid Game 2 si farà e ha annunciato un futuro davvero roseo per la serie tv con protagonista Lee Jung-jae.

Netflix svela il futuro di Squid Game: “Questo universo è appena iniziato”

Erano ben 456 i partecipanti allo spietato “Gioco del Calamaro“, ma di loro solo Seong Gi-hun si è salvato e ha portato a casa il cospicuo bottino. La prima stagione di Squid Game, tuttavia, si è conclusa lasciando in bilico le sorti del protagonista. Quest’ultimo, infatti,  ha scelto volontariamente di non recarsi in America e ha dichiarato guerra agli organizzatori del gioco. Non stupisce, dato il finale aperto e gli enormi risultati raggiunti, che Squid Game 2 si farà. Ma se la seconda stagione era già stata annunciata dal creatore, Hwang Dong-hyuk, Netflix si è spinta oltre. Ted Sarandos, spianando la strada ad un’innumerevole quantità di capitoli, ha svelato il futuro di Squid Game dichiarando che “questo universo è appena iniziato”.

Squid Game 2, Hwang Dong-hyuk rilascia le prime anticipazioni sulla seconda stagione: gli spoiler

Appare dunque evidente che Squid Game 2 non sarà l’ultima stagione. Dello stesso avviso si è mostrato Hwang Dong-hyuk. Nelle scorse settimane, infatti, il regista ha ammesso di pensare già alla terza edizione della serie. Lo stesso, inoltre, ha svelato di aver già in mente la trama di Squid Game 2. Quest’ultima, infatti, approfondirà il passato di Gi-hun, mostrerà la sua lotta contro gli organizzatori dei giochi ed esplorerà la storia dell’ufficiale di polizia e di suo fratello. Squid Game 2, dopo l’annuncio sul remake coreano de La Casa di Carta, non ha tuttavia una data di rilascio ben precisa.