Nero a metà 3, Malik pronto per una grande prova: parla Miguel Gobbo Diaz

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
20/04/2022
Nero a metà 3, Malik pronto per una grande prova: parla Miguel Gobbo Diaz

Miguel Gobbo Diaz rivela le somiglianze con il suo personaggio

Continua il grande successo di Nero a metà 3, ogni lunedì sera su Rai1, con i personaggi storici e tanti nuovi volti. E proprio tra i personaggi presenti fin dalla prima stagione c’è Malik Soprani, co-protagonista interpretato da Miguel Gobbo Diaz che si è raccontato sulle pagine del settimanale Chi. Durante le varie puntate di questa terza stagione di Nero a metà Malik è apparso più maturo rispetto alle prime due stagioni. Tanto che è in procinto di diventare a tutti gli effetti papà prendendo in affido il piccolo Alex. L’unico punto che gli fa perdere ancora l’equilibrio è Alba (Rosa Diletta Rossi), suo unico grande amore. Intanto Miguel svela qual è il punto in comune con il suo personaggio, ovvero la determinazione: “Malik per fare il poliziotto va contro timori e pregiudizi della gente. Anche io per diventare attore non ho ascoltato chi mi diceva che era una carriera impossibile”.

L’attore di Nero a metà 3 applaude alla Rai ma ammette: “C’è ancora molta strada da fare”

Il ruolo che interpreta in Nero a metà per Miguel Gobbo Diaz è una doppia soddisfazione e un doppio orgoglio. Non solo infatti è il personaggio che gli ha dato la grande popolarità e che l’ha fatto conoscere dal pubblico di Rai1, ma è anche il primo poliziotto di colore in una fiction italiana. Questo nuovo fenomeno, che dovrebbe essere la normalità ma che invece è molto raro, si inserisce con Malik e con altri due personaggi. Ovvero Gabriel Kidane (Alberto Malanchino) in Doc-Nelle tue mani e Daniele Peirò (Livio Kone) in Noi. A questo proposito Miguel Gobbo Diaz ammette: “C’è ancora molta strada da fare”. Poi però si mostra ottimista: “E’ una gioia. Ma per questo bisogna ringraziare la Rai, Cattleya e tutto il team di Nero a metà”.

Cosa succederà tra Malik e Alba? L’attore non si sbilancia

L’appuntamento con la nuova puntata di Nero a metà 3 è per lunedì 25 aprile alle 21:25 circa su Rai1. Un evento tragico sconvolgerà Cinzia e Cantabella ma anche Alba e Malik si troveranno faccia a faccia. I due co-protagonisti di Nero a metà, famosi per i loro continui tira e molla, dovranno prendere una decisione. Tenersi o lasciarsi andare? L’attore Miguel Gobbo Diaz non spoilera nulla sull’argomento ma di una cosa è certo: “Io e Malik cresciamo insieme. Lui mi dà la sicurezza, io l’empatia”.