Nero a metà 3, Giorgia Salari: “Il bellissimo feeling con Claudio Amendola…”

L’attrice Giorgia Salari si racconta a DiPiù TV e parla del ruolo di Giulia Trevi in Nero a metà
Lei è la new entry della terza stagione della fiction di Rai1 Nero a metà: stiamo parlando di Giorgia Salari, l’attrice romana che presta il suo volto a Giulia Trevi, la nuova commissaria della Squadra Narcotici del Rione Monti di Roma. In un’intervista rilasciata a DiPiù Tv, la Salari parla con eccitazione del suo ingresso nel cast: “Sono entusiasta di essere entrata nella grande famiglia di Nero a metà, con un personaggio affascinante, intrigante, che va ad arricchire la mia carriera pluriventennale di attrice“. La bellissima Giorgia ha da sempre desiderato recitare e subito dopo aver conseguito il diploma ha iniziato a studiare per realizzare il suo sogno: “Non appena ho potuto, ho iniziato a guardarmi intorno, a cercare di capire che scuola frequentare per intraprendere questa strada“. La Salari non si è arresa nemmeno davanti alle resistenze dei suoi genitori, che per la figlia sognavano un futuro da dottoressa o avvocato.
Giorgia Salari e la vita prima di diventare famosa: “Per mantenermi ho fatto anche la guardarobiera”
Pur di non gravare sulla sua famiglia, l’attrice ha raccontato a DiPiù Tv di aver fatto i lavori più disparati. “Ho fatto anche la guardarobiera in un palazzo storico della Capitale” dichiara Giorgia “Lavoravo solo il sabato e la domenica perchè dal lunedì al venerdì ero impegnata con l’Accademia“. A quei tempi la Salari aveva lasciato l’Università per frequentare l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico. La svolta è arrivata grazie a Gabriele Lavia che l’ha notato proprio mentre era in scena. Da quel momento la sua carriera è esplosa ed è approdata in tv con Il commissario Montalbano e Don Matteo, solo per citare alcuni titoli. Infine, prima della scorsa estate è arrivato il provino per partecipare a Nero a metà: “In poco meno di un mese ero già sul set. Nero a metà è stata un’esperienza professionale bellissima“.
Nero a metà, l’interprete di Giulia Trevi parla di Claudio Amendola: “Tra noi è nata una bella amicizia”
Per la prima volta nella sua carriera, Giorgia Salari si è ritrovata a recitare con Claudio Amendola, che nella fiction è Carlo Guerrieri. Proprio come sullo schermo, tra Giorgia e Claudio c’è molto affiatamento: “Tra di noi è scattato un bellissimo feeling sul set (…) E’ un professionista generoso, attento e ama improvvisare“. Sul futuro del suo personaggio in Nero a metà (qui le anticipazioni della terza puntata) c’è ancora incertezza e non sa se tornerà in una eventuale quarta stagione ma è certa che la sua Giulia Trevi ha ancora molto da raccontare ed “è destinata a far parlare di sé“.