Nello Carità in Blanca 2, chi è Gualtiero Burzi: dove lo ha visto il pubblico

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
02/11/2023
Nello Carità in Blanca 2, chi è Gualtiero Burzi: dove lo ha visto il pubblico

Chi è l’attore che interpreta Nello Carità nella fiction Blanca 2

Sicuramente nella fiction Blanca 2, con protagonista Maria Chiara Giannetta,non mancano i siparietti comici dove il pubblico può un attimo sentire allentarsi la tensione causata dai casi a cui indaga, oltre all’attentatore seriale che deve cercare di assicurare alla giustizia, e protagonista di questi siparietti è anche l’attore Gualtiero Burzi. Ma chi è l’attore? È nato in Piemonte, più precisamente ad Alessandria, nel 1976. È un uomo molto riservato quindi informazioni sulla sua vita privata non se ne trovano, mentre per quanto riguarda la sua vita professionale qualche informazione in più c’è.

Gualtiero Burzi, carriera: in quali film il pubblico lo ha potuto ammirare

Si hanno poche informazioni sull’attore che interpreta Nello Carità nelle prime due stagioni di Blanca dove recita al fianco di Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Ma in quali altri film il pubblico ha potuto vedere Gualtiero Burzi? Nel 2000 ha recitato nel film Finché c’è l’alcol (regia di Dimitri Makris) e in seguito ne L’educazione di Giulio (Regia di Claudio Biondi), Lettere dalla Sicilia (regia di Emanuele Giliberti) e anche nel film tv Lo smemorato di Collegno (regia di Renzo Canella). Ma non è finita qua perché nel 2014 ha recitato in Al posto tuo (Regia di Max Croci), nel 2018 in Copperman (regia di Eros Puglielli), Che vuoi che sia (nello stesso anno, regia di Edoardo Leo) e infine Appunti di un venditore di donne con la regia di Fabio Resinaro.

Blanca 2: il pubblico impazzisce per l’agente di polizia Nello Carità

Il successo più grande di Gualtiero Burzi, però, lo ha ottenuto grazie a Blanca, la fiction dove Maria Chiara Giannetta interpreta uan giovane consulente di polizia cieca, accompagnata dal suo fedele cane Linneo, e con una storia familiare per nulla facile alle spalle (sua sorella Bea è morta, lei ha perso la vita e sua madre ha fatto la sua ricomparsa soltanto ora dopo sedici anni di silenzio).

Ma quali saranno i suoi progetti futuri dopo la messa in onda della puntata finale della seconda stagione di Blanca? Ha raccontato di recente che prossimamente uscirà una serie girata in Italia ma prodotta da una società statunitense. Prima sarà trasmessa in America e poi in Italia su una nota piattaforma. È stato molto contento di essere stato parte di un set internazionale, ma spera che in futuro lui possa tornare al suo primo amore ovvero il teatro.