NDG deluso per l’eliminazione al Serale di Amici 22: “Non me l’aspettavo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
19/03/2023
NDG deluso per l’eliminazione al Serale di Amici 22: “Non me l’aspettavo”

Il cantante rompe il silenzio dopo l’eliminazione ad Amici 22: “Mi aspettavo di andare più avanti”

E’ stata ricca di emozioni la prima puntata del Serale del talent, al termine della quale hanno detto addio sia Megan che NDG dopo un ballottaggio emozionante con Federica. Assorbita l’eliminazione, il cantante si è raccontato ai microfoni del canale ufficiale di Amici dicendosi soddisfatto del suo percorso ma non nascondendo un pizzico di delusione per la voglia di andare un po’ più avanti: “Sicuramente non me l’aspettavo. Mi aspettavo magari di andare più avanti, però uscire così secondo me è uscire a testa alta. Ovviamente tutti sognano la finale, sarei un ipocrita a dire il contrario. Però oggi l’ho vissuta come una finale. Non ho rimpianti, non ho avuto paura. Ero finalmente libero e questa cosa me la porto fuori per futuri palchi e future esperienze”.

NDG è cresciuto grazie alla scuola: com’è cambiato rispetto all’inizio

Nicolò De Girolamo, in arte NDG, è entrato nella scuola di Amici 22 con una grande passione per la musica che è riuscito a veicolare grazie agli insegnamenti ricevuti nel talent. Proprio dei suoi cambiamenti ha parlato dopo l’eliminazione, sottolineando quanto sia cambiato sia come persona che come artista, e quanto oggi sia più consapevole dei suoi mezzi e di ciò che ama e vuole fare. A tal proposito, si è detto entusiasta di poter uscire fuori e scoprire il mondo che lo aspetta in veste di artista, in modo da lavorare a tanti progetti futuri senza perdere mai di vista l’obiettivo.

Dolorosa confessione prima di essere eliminato: stava per mollare tutto prima di Amici 22

Come detto poc’anzi, NDG non è stato eliminato direttamente in puntata ma al ballottaggio finale con Federica, che come da tradizione da quando le puntate sono registrate vede l’esito dato ai ragazzi in casetta. ‘N’, così chiamato dagli amici spesso e volentieri, ha raccontato a Maria De Filippi che grazie al talent ha ritrovato la passione e la via della musica, che credeva ormai smarrita fino a questa grande opportunità.

Anche Lorella Cuccarini, che lo ha difeso dalle angherie di Rudy Zerbi, gli ha dedicato un post molto toccante su Instagram. Senza giri di parole, lo ha definito un grande protagonista di questa edizione del programma e gli ha fatto i complimenti per com’è maturato sia dal punto di vista personale che artistico. Prima di terminare il post, ha sottolineato che lo seguirà sempre con grande affetto in ogni passo.