NCIS rinnovato per una nona stagione, Mark Harmon firma per altri due anni
Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 3 febbraio 2011

NCIS avrà una nona stagione, non poteva essere diversamente visto che la serie continua ad essere uno dei programmi di punta di CBS, capace di infrangere – arrivata all’ottava stagione – il record di telespettatori totali e di toccare i picchi anche nella fascia di rating 18-49, quella più importante a fini pubblicitari. Buone notizie anche per Mark Harmon, l’attore ha rinnovato il suo contratto per altre due stagioni, e diventerà produttore esecutivo dello show.
Lo dicevamo appena ieri, nella puntata andata in onda martedì scorso l’ottava stagione di NCIS ha toccato il miglior risultato stagionale nella fascia 18-49 (4.6 di rating) e il miglior risultato di sempre quanto a telespettatori (22.7 milioni di telespettatori). Poteva una serie che, picchi a parte, ha comunque una media di 19 milioni di telespettatori, non essere rinnovata?
La risposta di Nina Tassler è ovviamente no, “è semplicemente stupefacente che uno show arrivato alla nona stagione continui a regalarci queste performance”, ha detto la presidente di CBS, per poi aggiungere che “questi risultati sono un tributo al lavoro dei talentuosi sceneggiatori, dei produttori e del cast, capaci di dar vita a storie e personaggi appassionanti, con intrighi e humor”.
Anche l’anno prossimo, insomma, rivedremo Sean Murray, Michael Weatherly, Pauley Perrette e David McCallum alle prese con i casi più disparati; nel cast non mancherà ovviamente Mark Harmon, che in virtù del contratto di due anni appena firmato, oltre a guadagnare 500.000 dollari ad episodio – la stessa cifra di William Petersen prima dell’addio – diventerà anche produttore esecutivo dello show. E’ ancora senza contratto invece Cote de Pablo, new entry della terza stagione il cui contratto scade quest’anno.
“La qualità di NCIS – ha spiegato Tassler – è evidente anche dalla risposta dei telespettatori, che ringraziamo per la loro passione e per il loro attaccamento alla serie, riscontrabile online e in tutto il mondo”. Contenti anche quelli di CBS Television Studios che producono la serie, che ringraziano il cast guidato da Mark Harmon “per l’innegabile alchimia e per il saper dar vita a personaggi che hanno un appeal universale”, ma anche Shane Brennan e Gary Glasberg perché “dopo otto anni sanno ancora regalarci episodi avvincenti, settimana dopo settimana“.