Myrta Merlino impaziente di sfidare Alberto Matano: Pomeriggio 5 parte prima

Pomeriggio 5 torna in anticipo con la conduzione di Myrta Merlino
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione televisiva, dove avverranno moltissimi cambiamenti tra cui l’arrivo di Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Da settembre, il contenitore pomeridiano di Canale 5 sarà completamente rinnovato come vuole l’azienda di Piersilvio Berlusconi. Proprio Mediaset ha deciso di anticipare la messa in onda della nuova edizione del programma per far abituare i telespettatori a Myrta Merlino. Secondo un’indiscrezione riportata dal portale “Dagospia”, la nuova stagione di Pomeriggio 5 debutterà il prossimo lunedì 4 settembre invece dell’11 settembre come era stato ventilato. Mediaset avrebbe intenzione di beffare Alberto Matano che con La vita in diretta ha dimostrato di vincere gli ascolti nelle passate edizioni. Un modo inoltre per fidelizzare i telespettatori di Canale 5 giocando anche in anticipo sul diretto competitor Alberto Matano.
Il programma di Canale 5 apre un nuovo corso incentrato sulla cronaca popolare
Pomeriggio 5 debutterà in anticipo con la conduzione di Myrta Merlino. In questo modo, la conduttrice si troverebbe a sfidare l’ultima settimana di messa in onda di Estate in diretta che vede alla guida Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. A quanto trapelato dalle prime anticipazioni, la nuova conduttrice di Canale 5 farà cronaca popolare. Non ci saranno più scontri tra opinionisti, litigi a distanza tra ex innamorati o rivelazioni sui concorrenti dei reality show. Piersilvio Berlusconi infatti ha preteso un nuovo corso. Il volto tv attualmente in vacanza con suo marito si troverà a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà in chiave più larga e popolare. Per questo motivo, Pomeriggio 5 diventerà un rotocalco più pulito con tante sfaccettature su tutti i colori della vita.
Alberto Matano in onda anche di sabato con La Vita in diretta
Mentre Pomeriggio 5 si appresta ad aprire un nuovo corso incentrato solo sulla cronaca popolare, il suo diretto competitor La vita in diretta ha ricevuto una gratificante promozione. Il contenitore pomeridiano infatti è pronto a tornare su Rai 1 alla conduzione di Alberto Matano che con il suo talento ha strappato alla concorrenza molti telespettatori di Mediaset. Per questo motivo, i vertici del servizio pubblico hanno deciso di estendere il numero di appuntamenti settimanali.
La Vita in diretta infatti andrà di sabato pomeriggio sfidando Verissimo con la chiara intenzione di sottrarre i telespettatori anche al talk show condotto da Silvia Toffanin. Tutto questo è dovuto al successo di Alberto Matano che durante l’anno scorso è riuscito a toccare picchi anche del 27%. Dal prossimo settembre, quindi, La vita in diretta verrà trasmessa dalle ore 17:00 alle 18:45 ogni sabato.