Myrta Merlino, spunta un segreto a Mediaset: lo ha fatto Maria De Filippi!

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/08/2023
Myrta Merlino, spunta un segreto a Mediaset: lo ha fatto Maria De Filippi!

La conduttrice rivela un retroscena su Maria De Filippi: cosa è accaduto a Mediaset

Piano piano la bravissima Myrta Merlino sta prendendo sempre più confidenza con l’universo Mediaset. L’ex padrona di casa di L’aria che tira su LA7 molto presto inizierà la nuova avventura su Canale Cinque, dove erediterà il timone di Pomeriggio Cinque dalle mani di Barbara d’Urso. Intervistata dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, la Merlino ha raccontato i suoi primi approcci con la tv di Cologno Monzese. E fin da subito la presentatrice ha potuto contare su una speciale amica, l’immensa Maria De Filippi, che ha cercato di mettere subito a proprio agio l’ultima arrivata nella tv del Biscione: “Ho incontrato Maria e mi ha dato tanti consigli e mi ha rassicurata perché ho il terrore di avere un pubblico diverso da quello che mi seguiva prima. Lei mi ha detto di essere me stessa, sincera e leale” ha confidato la conduttrice raccontando l’incontro con la padrona di casa di C’è posta per te.

Myrta Merlino pronta per Pomeriggio Cinque: “Avevo due desideri”

Ancora qualche settimana e Myrta Merlino potrà mettere piede negli studi di Pomeriggio Cinque, che in realtà ha già avuto modo di conoscere. Intervistata dal settimanale TV Sorrisi e canzoni la conduttrice originaria di Napoli ha rivelato i sue due grandi desideri prima di intraprendere questa curiosa e intrigante sfida in Mediaset. “Avevo due desideri, uno era che la realtà entrasse in studio e abbiamo tre schermi enormi. L’altro era la presenza del pubblico che sarà pure parlante” ha anticipato la Merlino tra le colonne del settimanale diretto da Aldo Vitali.

Il retroscena sul programma: “Non era destinato alla conduttrice”

Ereditare il timone di Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso non è stata affatto una missione semplice e tantomeno scontata per Myrta Merlino. La conduttrice infatti ha raccontato tra le colonne di TV Sorrisi e canzoni come la chiamata da parte di Pier Silvio Berlusconi fosse arrivata solamente pochi giorni prima dell’annuncio, al contrario di chi ipotizzava il contrario.

E adesso l’ex conduttrice di LA7 freme e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura, per la quale sta lavorando quotidianamente con l’intento di arrivare al massimo della forma. A Sorrisi la conduttrice ha così presentato lo sbarco a Pomeriggio Cinque.“L’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un programma nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità”. Ancora qualche giorno, poi sarà tempo di iniziare a fare sul serio.