Myrta Merlino, ė cambiato tutto: Pomeriggio cinque non era destinato a lei

Myrta Merlino rivela: “Pomeriggio cinque? Cambiato tutto in pochi giorni”
Cresce l’attesa per la nuova edizione di Pomeriggio Cinque. Myrta Merlino sarà chiamata a rispondere alla sostituzione di Barbara D’Urso, che ha salutato Mediaset dopo vent’anni. Al suo posto è approdata l’ex conduttrice di La7, che si è raccontata nel corso di una intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni, dove ha svelato anche qualche retroscena sulla chiamata ricevuta da Pier Silvio Berlusconi: “C’è stata questa famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo. È l’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un programma nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità”. Inizialmente alla Merlino sarebbe stato assegnato un programma in prima serata su Rete Quattro, ma l’improvvisa separazione con Barbara D’Urso ha stravolto le carte in tavola ed ecco che si è presentata una nuova occasione per la conduttrice.
La conduttrice ammette: “Sono rimasta spiazzata”
La chiamata da parte di Pier Silvio Berlusconi ha emozionato ma allo stesso tempo colpito la bravissima Myrta Merlino. L’ex conduttrice di L’aria che tira su La7 ha raccontato come è nata la possibilità di sbarcare alla conduzione di Pomeriggio Cinque, una volta che si è materializzata la separazione con la D’Urso: “Una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque. All’inizio sono rimasta spiazzata, ho avuto un momento di smarrimento” ha confessato la conduttrice. Adesso non resta che trasformare e emozioni e la grande professionista di Myrta in fatti.
Il nuovo volto è carico: “Sfida con un pubblico vasto”
Myrta Merlino a partire dal prossimo settembre si ritroverà a fare i conti con una serie di prime volte. La conduttrice appena sbarcata in Mediaset, che avrebbe dovuto essere reindirizzata su Rete Quattro, sfiderà il suo nuovo rivale Alberto Matano, pronto a guidare un’altra volta, forse per l’ultima, La vita in diretta su Rai1.
Per la nuova conduttrice fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi inoltre arriva la sfida con il pubblico, che la Merlino dovrà essere brava a fidelizzare nel più breve tempo possibile. La conduttrice, intervistata da TV Sorrisi e canzoni, si è detta vogliosa e carica di abbracciare la nuova schiera di telespettatori: “È una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto”.
Dopo le recenti dichiarazioni cariche di entusiasmo verso la nuova sfida, Myrta si è detta pronta a vivere questa esperienza nel migliore dei modi, pronta a far ricredere anche gli scettici e le vedove della D’Urso.