Myrta Merlino ‘commissariata’ da Mediaset? Clima teso a Pomeriggio 5

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
24/10/2023
Myrta Merlino ‘commissariata’ da Mediaset? Clima teso a Pomeriggio 5

La conduttrice di Pomeriggio 5 non tollererebbe il clima che si respira a Mediaset

La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi ha portato i suoi frutti, almeno in parte, perché da un lato ci sono cose che hanno funzionato, mentre dall’altro no. Il Grande Fratello di Alfonso Signorini è poco seguito dal pubblico mentre Pomeriggio Cinque, dopo un ottimo debutto, è calata andandosi ad attestare su un risultato che non sembra aver fatto la felicità dell’azienda. Giuseppe Candela su Dagospia fa sapere che Myrta Merlino si sentirebbe “commissaria dal gruppo Videonews. Dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti, tutto controllato e approvato”, quindi pare non abbia una grande libertà e un grande spazio di manovra. Per questo motivo l’aria non sarebbe delle più pulite, e anzi, sarebbe carica di tensione.

A Myrta Merlino pesa non avere maggior libertà a Mediaset? L’indiscrezione

L’indiscrezione lanciata da Dagospia ha davvero dell’incredibile: infatti si parla di insoddisfazione da parte di Myrta Merlino, la conduttrice che ha preso il posto di Barbara d’Urso alla guida di Pomeriggio Cinque, che negli anni ha decisamente perso l’appeal del pubblico, preferendo l’informazione offerta da Alberto Matano con La vita in diretta. Sempre sul sito di gossip e informazione si legge che al Palatino “il clima si fa pesante” perché diverse fonti raccontato dell’insoddisfazione della giornalista “abituata alla maggior autonomia di La7”. Nonostante questo, però, il suo ruolo non è assolutamente messo in discussione, discorso diverso del regista allontanato a inizio stagione.

Pomeriggio Cinque: il ruolo della conduttrice non è messo in discussione

Si rincorrono da tempo delle voci di corridoio che vorrebbero Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque, ma stando a delle voci interne sembra proprio che non andrà da nessuna parte e rimarrà ferma, stabile a timone di quello che è un contenitore di Canale5 davvero irrinunciabile, anche se si sa che la tv è tutto in divenire, e potrebbero sempre pensare, in futuro, a una collocazione diversa per lei.

Intanto non si tratta soltanto di attualità, cronaca e politica in quel di Pomeriggio 5, infatti di recente la conduttrice ha introdotto un piccolo segmento dedicato al Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini ogni lunedì e giovedì. Si raccontano le ultime vicende, i gossip, i pettegolezzi, le coppie che si sono formate e si sono lasciate, e ovviamente si discutono anche gli ultimi fatti avvenuti nelle dirette del lunedì o del giovedì. Sarà stata contenta la conduttrice di trattare questi argomenti oppure, dipendesse da lei, li avrebbe evitati come la peste?