Myrta Merlino, subito attacco a Barbara D’Urso: Pomeriggio Cinque stravolto

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/08/2023
Myrta Merlino, subito attacco a Barbara D’Urso: Pomeriggio Cinque stravolto

Myrta Merlino pronta per la nuova avventura a Pomeriggio Cinque: cosa cambierà

Freme e non vede l’ora di partire, Myrta Merlino si gode l’estate 2023 pensando a quello che sarà. A partire dal prossimo settembre l’ex conduttrice di LA7 sarà infatti chiamata a raccogliere il pesante testimone di Barbara D’Urso, che ha detto addio a Mediaset dopo un ventennio trascorso al servizio di Berlusconi. Intervistata dal settimanale Chi, la Merlino si è raccontata, ovviamente spalancando una finestra anche su quella che sarà la nuova avventura con Pomeriggio Cinque. Troveremo un format totalmente diverso da come l’abbiamo lasciato nelle mani della D’Urso, alla quale Myrta ha subito lanciato qualche frecciatina, pur negando la rivalità: “Non esiste dualismo o rivalità tra di noi, siamo donne diverse. Pomeriggio Cinque sarà diverso, racconteremo un’ Italia vera senza infingimenti, come richiesto dall’editore” ha promesso tra le pagine della rivista l’ex presentatrice de L’aria che tira. Sicuramente ne vedremo delle belle.

La conduttrice chiamata a superare Barbara D’Urso? “Nessuno mi ha mai parlato di numeri”

Per Myrta Merlino un altro dei temi importanti sarà sicuramente quello riguardante gli ascolti del suo Pomeriggio Cinque. La sfida sarà senza dubbi ardua, visto che dall’altra parte ci sarà il re Alberto Matano con la sua La vita in diretta, in onda nel pomeriggio di Rai1. Per questo l’impegno sarà molto importante, anche se Myrta Merlino non sembra particolarmente spaventata, come confessato tra le pagine di Chi, anzi: “Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me” ha confidato la giornalista tra le colonne del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini.

La giornalista e la sfida con il collega ‘rivale’

Nessuna rivalità con Barbara D’Urso, ma sul campo Myrta Merlino è attesa dal duello con La vita in diretta di Alberto Matano. La conduttrice originaria di Napoli infatti dovrà fronteggiare la fortissima Vita in diretta del collega calabrese, in onda su Rai1 con quella che potrebbe anche essere la sua ultima stagione al timone del format.

La Merlino ha deciso di anticipare la partenza di Pomeriggio Cinque per oliare i meccanismi e cercare di far affezionare più in fretta possibile il su nuovo pubblico, che certamente dovrà imparare a conoscerla. Intervistata da Chi, l’ex presentatrice di LA7 ha rivelato un particolare retroscena riguardante la notizia del suo approdo in Mediaset: il primo a mandarle un messaggio è stato lo stesso Alberto Matano, suo avversario da settembre.