Myrta Merlino, ansia e brividi prima di Pomeriggio Cinque: “Mi hanno aiutata”

La conduttrice esce allo scoperto: “Pomeriggio Cinque? Ero spaventata”
Accettare di prendere il posto di Barbara D’Urso su Canale Cinque è stato qualcosa di molto più complicato di quanto si possa pensare. Myrta Merlino si è raccontata tra le colonne del settimanale Chi, dove ha ripercorso le tappe che l’hanno portata a ereditare il trono di Barbarella in Mediaset. Non è stata una scelta facile, anzi. L’ex conduttrice di L’aria che tira, da sempre una fan di Mediaset, si è detta particolarmente incuriosita dall’idea di lavorare per la tv di Cologno Monzese. Ma i momenti precedenti e immediatamente successivi alla firma non sono stati banali per Myrta. Intervistata dal settimanale diretto da Alfonso Signorini, la presentatrice ha vuotato il sacco: “Io ero combattuta, bonariamente spaventata, mentre lui (il compagno Marco Tardelli ndr) mi ha esortata sin da subito ad accettare”. Adesso è ormai cosa fatta, la Merlino dai primi di settembre sarà la nuova padrona di casa di Pomeriggio Cinque.
Myrta Merlino strizza l’occhio alla collega: “Il suo programma è un romanzo sentimentale”
Da anni la Merlino è un’assidua seguace delle trasmissioni Mediaset. A partire dal prossimo 4 settembre sarà lei stessa a dare vita a Pomeriggio Cinque, una trasmissione che al contrario di tante altre la giornalista non ha avuto il tempo di seguire, lavorando nelle medesime fasce orarie. Intervistata dal settimanale Chi la nuova conduttrice del Biscione si è espressa invece a favore del fortissimo programma condotto da Filippo Bisciglia e ideato dalla Fascino di Maria De Filippi, ovvero Temptation Island: “Ho incontrato Maria qualche giorno fa a Roma, il suo Temptation Island è il grande romanzo sentimentale del nostro Paese”.
La frecciata alla presentatrice
Sempre tra le colonne della rivista diretta da Alfonso Signorini, Myrta Merlino ha voluto spendere parole anche nei confronti di Barbara D’Urso, detronizzata da Pomeriggio Cinque. Intervistata da Chi la nuova presentatrice Mediaset ha infatti ammesso di non aver mai avuto abbastanza tempo a disposizione per guardare le puntate di Pomeriggio Cinque, sempre in onda dal lunedì’ al venerdì pomeriggio: “Facendo un programma quotidiano focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il mio lavoro in tutto e per tutto non ho mai avuto molto tempo per seguirla”.
E l’ex presentatrice di LA7 ha svelato la ricetta del nuovo programma. Come da richiesta di Mediaset, la nuova missione della Merlino sarà quella di raccontare un’ Italia vera senza infingimenti. Un programma al quale il pubblico dovrà gradualmente abituarsi, ma che rispecchierà in tutto e per tutto gli italiani.