Mtv Video Music Awards 2010: trionfa Lady Gaga

Ecco la lista dei vincitori della 27esima edizione degli Mtv Video Music Awards: Lady Gaga si è portata a casa ben otto statuette del prestigioso premio assegnato da Mtv

Pubblicato da Laura Alfano Lunedì 13 settembre 2010

Con ben 13 nomination in cassaforte Lady Gaga era la naturale e indiscussa favorita della 27ma edizione degli Mtv Video Music Awards che si è tenuta stanotte al Nokia Theatre di Los Angeles e che andrà in onda stasera dalle 20 su Mtv Italia. Le attese non sono state tradite: la pop star di origini italiane ha infatti stravinto portando a casa ben otto statuette degli ambiti premi musicali assegnati ogni anno da Mtv ai migliori artisti presenti sulla scena internazionale. Tra i premi conquistati grazie a Bad Romance ci sono miglior video femminile, video pop, video dance e il prestigioso miglior video dell’anno. Dopo il salto tutti i vincitori degli Mtv Video Music Awards 2010.

Una Lady GaGa incredibilmente emozionata, forse anche perché indossava uno degli ultimi modelli creati dallo stilista Alexander McQueen, è salita sul palco del Nokia Theatre di Los Angeles per ritirare ben otto dei tredici premi per cui era stata nominata agli Mtv Video Music Awards: la cantante di Bad Romance, eletto miglior video dell’anno, ha vinto anche alcuni premi tecnici come migliore coreografia, regia e editing. Un vero trionfo per Lady Germanotta che tra una statuetta e l’altra ha pure presentato Born This Way, il suo prossimo album di cui ha cantato alcune strofe.
 
Tra i cantanti maschili piccola delusione per Eminem, vincitore di soli 2 premi a fronte delle 8 nomination che poteva vantare, mentre il giovanissimo Justin Bieber si conferma il fenomeno teen del momento con la vittoria nella categoria Migliore nuovo artista.
 
Ecco tutti i vincitori degli Mtv Video Music Awards 2010, in onda questa sera su Mtv Italia a partire dalle 20:

Miglior Video dell’anno: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior video femminile: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior video maschile: Not Afraid, Eminem
Miglior video Pop: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior video Rock: Kings & Queens, 30 Seconds to Mars
Miglior dance video: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior Video Hip-hop: Not Afraid, Eminem
Migliore nuovo artista: Justin Bieber
Migliore collaborazione musicale: Telephone, Lady Gaga e Beyoncé
Migliore coreografia: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore regia: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior montaggio: Bad Romance, Lady Gaga
Migliori effetti speciali: Uprising, Muse
Miglior direzione artistica: The Dog Days Are Over, Florence & The Machine
Migliore cinematografia: Empire State of Mind, Jay-Z & Alicia Keys