Mtv Europe Music Awards 2010, Marco Mengoni tra i vincitori

Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 è tra i vincitori degli Mtv Europe Music Awards 2010: il Re Matto si è portato a casa il premio di Best European Act

Pubblicato da Laura Alfano Lunedì 8 novembre 2010

Primo grandissimo successo internazionale per Marco Mengoni: il vincitore della terza edizione di X Factor si è infatti aggiudicato il Best European Act agli Mtv Europe Music Awards 2010, di scena ieri sera a Madrid con la simpatica conduzione della casalinga disperata Eva Longoria. È la prima volta che un artista italiano viene premiato con una delle prestigiose statuette assegnate dall’evento musicale organizzato da Mtv e giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Dopo il salto la lista di tutti i vincitori degli Mtv Europe Music Awards 2010.

Si chiameranno pure Europe Music Awards ma il prestigioso riconoscimento musicale di Mtv, giunto ieri sera alla diciassettesima edizione, ha premiato come al solito soprattutto cantanti americani. Per nostra grande soddisfazione una delle uniche due statuette assegnate ad artisti europei è finita nelle italianissime mani di Marco Mengoni (l’altra in quelle tedesche dei Tokio Hotel): il Re Matto rivelazione di X Factor 3 ha vinto meritatamente il Best European Act, categoria che premia il migliore artista europeo (dopo aver conquistato precedentemente il Best Italian Act). Il talentuoso Marco può giustamente gongolare (e tutta l’Italia con lui)!
 

 
La serata, presentata alla Caja Magica di Madrid da una sensuale Eva Longoria che si è cambiata d’abito ben otto volte, ha poi visto il trionfo della solita Lady Gaga che si è aggiudicata tre awards: Miglior Artista Femminile, Miglior Artista Pop e Miglior Canzone per Bad Romance. Tra i premiati anche il giovanissimo Justin Bieber, nuovo idolo delle ragazzine, che si è portato a casa la statuetta per il miglior artista maschile e per il miglior giovane artista promosso da Mtv, Katy Perry, vincitrice del miglior video per California Gurls, e Shakira, premiata per l’impegno sociale grazie a Waka Waka, l’inno dei mondiali di calcio di Sudafrica 2010.
 
Piccolo fuoriprogramma hot con Johnny Knoxville, l’attore protagonista della serie The Jackass in onda su Mtv, che si è abbassato gli slip e ha mostrato il suo sederino nudo (e anche il lato A) durante la presentazione di un premio suscitando l’ilarità (e lo sconcerto) dei presenti.
 
Ecco la lista dei vincitori degli Mtv Europe Music Awards 2010:
 
Miglior artista femminile
Lady Gaga
 
Miglior artista pop
Lady Gaga
 
Miglior canzone
Lady Gaga – Bad Romance
 
Miglior artista maschile
Justin Bieber
 
Miglior video
Katy Perry – California Gurls
 
Impegno umanitario
Shakira
 
Miglior artista esordiente
Ke$ha
 
Miglior gruppo alternativo
Paramore
 
Miglior gruppo rock
30 Seconds To Mars
 
Miglior Live
Linkin Park
 
Miglior Artista Hip Hop
Eminem
 
Miglior artista europeo
Marco Mengoni
 
Miglior live world stage
Tokio Hotel
 
Global Icon
Bon Jovi
 
Best Push Act
Justin Bieber