Mtv Europe Music Awards 2010: le nominations

Ecco tutte le nomination degli Mtv Europe Music Awards 2010 che si terranno a Madrid il prossimo 7 novembre in diretta tv su tutti i canali del network Mtv

Pubblicato da Laura Alfano Mercoledì 22 settembre 2010

Mtv Europe Music Awards 2010: le nominations

Dopo aver fatto incetta di statuette agli Mtv Video Music Awards (ne ha portate a casa ben 8 su 11 nomination) Lady Gaga è ora nuovamente tra le più nominate agli Mtv Europe Music Awards 2010. Questa volta però dovrà vedersela in un difficile testa a testa con un’altra signora del pop, la brava e simpatica Katy Perry, che proprio come la cantante italo-americana ha ricevuto 5 nomination al prestigioso evento musicale europeo di Mtv in programma il prossimo 7 novembre a Madrid. In lizza per il Best Italian Act ci sono invece Marco Mengoni e Nina Zilli. Di seguito l’elenco completo di tutti i cantanti nominati.

X Factor Italia può essere davvero orgoglioso del vincitore della sua terza edizione: Marco Mengoni infatti, dopo aver conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo 2010, concorre ora con Malika Ayane, dARI, Sonohra e Nina Zilli per il Best Italian Act, il cui vincitore andrà a sfidare altri giovani artisti emergenti in Europa nella categoria Best European Act degli Mtv Europe Music Awards 2010. La celebre competizione musicale sarà di scena alla Caja Magica di Madrid il prossimo 7 novembre e andrà in onda in diretta tv su tutti i canali di Mtv network.
 
Come detto in apertura Lady Gaga (vincitrice assoluta degli Mtv Video Music Awards 2010) e Katy Perry hanno ricevuto 5 nomination a testa e saranno in sfida in quattro categorie (Best Pop, Best Female, Best Song e Best Video). Tra i cantanti il più nominato è ancora una volta il re dell’hip hop Eminem, con 4 candidature (Best Song, Best Male, Best Video e Best Hip Hop con il brano ‘Love the Way You Lie con Rihanna), mentre il nuovo giovanissimo idolo delle teenager Justin Bieber è in gara agli Ema 2010 per il Best New Act con Ke$ha, B.o.B, Plan B e Jason Derulo. Due le candidature per Miley Cyrus in concorso per i proibitivi Best Female e Best Pop.
 
Ecco allora, categoria per categoria, tutte le nomination agli Mtv Europe Music Awards 2010 (per votare i vostri preferiti cliccate qui, c’è tempo fino al 4 novembre):
 
Best Male

Eminem
Justin Bieber
Usher
Enrique Iglesias
Kanye West
 
Best Female

Lady Gaga
Katy Perry
Miley Cyrus
Shakira
Rihanna
 
Best Song

Usher – OMG
Katy Perry feat. Snoop Dogg – California Gurls
Eminem feat. Rihanna – Love the Way You Lie
Rihanna – Rude Boy
Lady Gaga – Bad Romance
 
Best Video

Thirty Seconds to Mars – Kings and Queens
Katy Perry – California Gurls
Lady Gaga feat. Beyonce – Telephone
Plan B – Prayin’
Eminem feat Rihanna – Love the Way You Lie
 
Best Italian Act

Sonohra
Marco Mengoni
dARI
Nina Zilli
Malika Ayane
 
Best Alternative

Gorillaz
Gossip
Paramore
Vampire Weekend
Arcade Fire
 
Best Hip Hop

T.I.
Eminem
Kanye West
Lil Wayne
Snoop Dogg
 
Best World Stage Performance

Green Day
Muse
Thirty Seconds to Mars
Katy Perry
Gorrilaz
 
Best Rock

Kings Of Leon
Linkin Park
Thirty Seconds to Mars
Muse
Ozzy Osbourne
 
Best Pop

Lady Gaga
Usher
Katy Perry
Miley Cyrus
Rihanna
 
Best Live Act

Bon Jovi
Lady Gaga
Muse
Kings of Leon
Linkin Park
 
Best New Act

Ke$ha
B.o.B
Jason Derulo
Plan B
Justin Bieber
 
Best Push Act

Ke$ha
Alexandra Burke
Jason Derulo
Justin Bieber
Selena Gomez and The Scene
B.o.B
The Drums
Professor Green
Hurts
Mike Posner