go

MTV EMA 2015, vincitori: il Best Italian Act va a Marco Mengoni

I premi della musica europea sono stati consegnati a Milano il 25 ottobre 2015

Pubblicato da Mara Guzzon Domenica 25 ottobre 2015

MTV EMA 2015: i vincitori dell’edizione di quest’anno sono stati proclamati a Milano domenica 25 ottobre sul palco del Mediolanum Forum: il Best Italian Act è stato consegnato a Marco Mengoni, il quale è stato insignito anche del prestigioso premio Worldwide Act Europe. La serata, trasmessa in diretta su tutti i canali del network Mtv Italia, ha visto alternarsi sul palco vari artisti introdotti dai conduttori Ed Sheeran e Ruby Rose. L’evento è stato particolarmente fortunato per Justin Bieber: ecco coloro che hanno trionfato suddivisi per categoria.

MTV EMA 2015: i vincitori sono stati annunciati. Justin Bieber è stato colui che si è aggiudicato il maggior numero di riconoscimenti, tra cui Best Male e Best Collaboration. Altri importanti award sono andati invece a One Direction (Best Pop), Nicki Minaj (Best Hip Hop), Rihanna (Best Female), Taylor Swift (Best Song) e Ed Sheeran (Best Live).

Taylor Swift invece è rimasta, per così dire, a mani (quasi) vuote: la cantante americana infatti, in barba alle nove nomination che la vedevano tra le potenziali trionfatrici della serata, ha ottenuto solo il Best Song award, per il brano ‘Bad Blood‘.

Il nostro Marco Mengoni ha sbaragliato la concorrenza italiana – con lui in lizza c’erano Fedez, The Kolors, Tiziano Ferro e J-Ax – accaparrandosi il Best Italian Act. Il cantante ha poi superato i colleghi europei arrivando anche ad aggiudicarsi il Worldwide Act Europe.
Nel corso della serata abbiamo assistito alle esibizioni di Pharrell Williams, James Bay, Justin Bieber, Andrea Bocelli e di molte altre star della musica mondiale. Ecco tutti i vincitori degli MTV EMA 2015:

Best Male: Justin Bieber
Worldwide Act Europe: Marco Mengoni
Worldwide Act Australia/ Nuova Zelanda: 5 Seconds of Summer
Best Hip Hop: Nicki Minaj
Best Video: ‘Downtown’ di Macklemore & Ryan Lewis
Worldwide Act Latin America: Brazil – Anitta
Best Worldwide Act Nord America: Canada – Justin Bieber
Best Live: Ed Sheeran
Video Visionary Award: Duran Duran
Worldwide Act Africa/India: Africa – Diamond Platnumz
Best Song: Taylor Swift feat. Kendrick Lamar – ‘Bad Blood’
Best Electronic: Martin Garrix
Best Female: Rihanna
Best New Act: Shawn Mendes
Best Collaboration: Justin Bieber, Skrillex e Diplo per ‘Where Are You Now?’
Best Look: Justin Bieber
Best Pop: One Direction
Biggest Fans: Justin Bieber
Best Alternative: Lana Del Rey
Best Rock: Coldplay