Mr.Rain, successo infinito dopo Sanremo: “Cosa è accaduto grazie ad Amadeus”

Grazie al Festival di Sanremo Mr. Rain ha raggiunto il grande pubblico
Il suo ultimo brano musicale è già disco di platino. Il tour nei club è tutto esaurito e il 27 giugno partirà la tournee estiva. Per spiegare il suo successo Mattia Balardi, in arte Mr.Rain ha rilasciato un’intervista inedita alla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni , in cui il cantante che ha spopolato al Festival con il pezzo intitolato Supereroi, ha dichiarato che il merito è tutto, o quasi, di Sanremo perché lo ha portato nelle case di più persone, dandogli la possibilità di mostrarsi per com’è. Ora è felice che la sua canzone sia arrivata a tanti e non sente la pressione della popolarità. Poi ha spiegato che il suo nome deriva dal fatto che preferisce scrivere solo quando piove “Perché riesco a vedermi da una prospettiva diversa e percepire maggiormente le cose. Ogni canzone che ho pubblicato l’ho scritta in un giorno di pioggia”. Se non piove non è soddisfatto di quello che crea.
Sogna di incontrare Eminem dal vivo
E’ stato nel 2009 che ha scoperto che riusciva a scrivere soltanto quando pioveva, perché all’epoca ha iniziato a fare musica da autodidatta, studiando i tutorial su YouTube per imparare a suonare il piano, la chitarra e fare i video. Dunque il suo nome ha questa origine malinconica ed introspettiva. Il suo look invece a quanto pare è legato al direttamente al rapper americano Eminem. Infatti Mattia Balardi sfoggia un hairstyle biondo platino sin dall’epoca di 14 anni e il suo sogno è proprio quello di vedere Eminem dal vivo, almeno una volta nella vita. Perciò ha confessato: “Mi basterebbe vederlo anche solo da lontano.” Per il momento però si vuole godere il suo tour e sta lavorando giorno e notte al suo nuovo album. Insomma sembrerebbe avere solo virtù Mattia Malardi ma come ha confessato un vizio c’è l’ha: sparisce per giorni quando quando è concentrato in studio a fare musica, quindi a volte è difficile convivere con lui convivere con lui, ammette.
Per scrivere attinge alle emozioni dell’amore, il suo motore
A supportarlo ci pensa la sua dolce metà perché Mr. Rain è fidanzato da ben 6 anni, e ha ringraziato l’amore anche nel corso dell’intervista perché lo considera il motore che gli ha fatto comporre ancora più canzoni. Lui e la sua ragazza convivono a Milano da circa tre mesi e le uniche critiche che lei gli muove è che è sempre in lotta con se stesso, come se fosse sempre insoddisfatto del suo operato. Ma si sa, questo è la molla che è alla base della dell’attività creativa di tantissimi artisti.
Proprio Mr.Rain stesso ha svelato ai microfoni di Silvia Toffanin di aver vissuto un capitolo buio della sua vita durato circa due anni, nel corso dei quali ha odiato se stesso e ha sofferto d’ansia. Ha avuto problemi personali, artistici e professionali ma poi ha intrapreso un percorso di ricostruzione e la sua vita è cambiata.