Mr. Rain si apre da Silvia Toffanin: “Iniziato un percorso per ricostruirmi”

Il cantante a Verissimo ha parlato del periodo buio che ha vissuto e non solo
Mr. Rain è stato ospite, questo pomeriggio, da Silvia Toffanin a Verissimo. Il cantante arrivato terzo a Sanremo con il brano “Supereroi” ha raccontato proprio della partecipazione alla celebre kermesse canora, ma ha anche parlato del periodo buio che ha vissuto e non solo. Queste le sue parole a cuore aperto: “Circa tre anni fa ho passato due anni completamente al buio. Sono arrivato quasi ad odiarmi. Ho avuto problemi personali, sul lavoro, soffrivo d’ansia, non riuscivo più a scrivere. Non potevo più esprimermi. Mi ha distrutto tutto questo, ma poi ho iniziato un percorso per ricostruirmi e la mia vita è cambiata”.
Mr. Rain confessa: “Questa cosa mi ha cambiato la vita”
Mr. Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, durante l’intervista, ha poi rivelato: “Questa cosa mi ha cambiato la vita e mi sta insegnando a mostrarmi come sono, senza provare paura, insicurezza, timidezza. Supereroi parla proprio di questo”. Mattia ha poi anche parlato del rapporto con i suoi genitori e dell’infanzia travagliata a causa della loro separazione. Ad aiutarlo, persone positive che lo hanno reso felice, nonostante tutto. Su suo padre, in particolare, ha detto che dopo il divorzio con il tempo sono maturati entrambi e il rapporto oggi è stupendo e ne è molto fiero. “Siamo come migliori amici”, ha aggiunto. Su sua madre invece con cui ha un rapporto molto stretto e che ha definito uno dei suoi supereroi, ha rivelato: “Lei è stata quella che mi ha cresciuto. Le ho dedicato I grandi non piangono mai, che è una lettera di scuse e di ringraziamento per tutto ciò che ha fatto”.
Mattia Balardi sul Festival di Sanremo: “Ci provavo da anni, non me lo aspettavo”
Riguardo il Festival di Sanremo, Mr. Rain ha raccontato che non se lo aspettava. E poi ancora: “Ci provavo da diversi anni a partecipare a Sanremo. Quindi non avevo tante aspettative, pensavo di salire su quel palco per portare la mia storia, poi tutto si è trasformato in una magia”. Il suo brano ha scalato le classifiche ed è già stato classificato Disco D’Oro. Mattia Belardi ha raccontato di avere un rapporto molto intimo con la musica e che prima faceva fatica ad esprimersi, poi quando ha iniziato a scrivere canzoni è cambiato tutto perché si è reso conto di poter comunicare in maniera onesta e sincera.
Il cantante è felicemente fidanzato con Juliana Ghidini. Su di lei ha dichiarato, sempre a Verissimo dove Luca Larenti in lacrime ha ricordato Maurizio Costanzo, che è stata il suo braccio destro negli ultimi sei anni. “Mi ha sopportato molto, provando a farmi vedere la realtà, che spesso era distorta per me, facendomi vedere sempre il positivo. Non finirò mai di ringraziarla, perché è stata una delle persone che mi è stata più vicina in assoluto”.