Morto Tony Sirico, era Paulie Gualtieri de I Soprano: aveva 79 anni

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
09/07/2022
Morto Tony Sirico, era Paulie Gualtieri de I Soprano: aveva 79 anni

Tony Sirico è morto, aveva 79 anni: è stato Paulie Gualtieri nella serie tv I Soprano

Sembra che da qualche parte l’entità suprema ce l’abbia con gli attori e con il mondo del cinema e della televisione. Dopo l’improvvisa scomparsa di James Caan, un altro attore saluta questo mondo: è morto Tony Sirico. Aveva 79 anni ed era diventato celeberrimo per il ruolo di Paulie Gualtieri nella serie tv capolavoro I Soprano (ideata da David Chase). A dare la notizia ci hanno pensato il fratello e il manager dell’attore sui vari canali social. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei suoi colleghi.

I messaggi di cordoglio da parte delle star de I Soprano: da Steven Van Zandt a Micheal Imperioli

Dopo la morte di James Caan un altro lutto sconvolge il mondo del cinema e della serialità televisiva: Tony Sirico se n’è andato all’età di 79 anni. Il manager Bob McGowan lo ha descritto come un uomo “sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno”; tanti i messaggi di cordoglio, a partire dal grande Steven Van Zandt, che nella serie I Soprano ha interpretato Silvio Dante: “Legendary. Silvio’s best buddy “Paulie Walnuts” in The Sopranos, Frankie “The Fixer’s” older brother Antonino “Father Tony” Tagliano in Lilyhammer. A larger than life character on and off screen. Gonna miss you a lot my friend. Deepest condolences to the family”; e poi ancora le parole di Michael Imperioli (nella serie era Christopher Moltisanti): “We found a groove as Christopher and Paulie and I am proud to say I did a lot of my best and most fun work with my dear pal Tony. He was beloved and will never be forgotten”; e infine il messaggio di cordoglio di Lorraine Bracco (nella serie era la dottoressa Melfi): “Adore Tony Sirico. A stand up guy who always had my back and who loved my children and my parents. I hope he’s in heaven cracking everybody up now”.

Lutto nel mondo delle serie tv, se ne va Tony Sirico: ignote le cause del decesso

Un terribile lutto ha sconvolto i fan de I Soprano: se ne va all’età di 79 anni il grande Tony Sirico. Ancora ignote sono le cause del decesso, ma come succede per i grandi artisti: non morirà mai e non verrà mai dimenticato. Infatti come si potrebbe dimenticare Paulie Gualtieri, lo splendido personaggio che senza il suo volto, il suo modo di vestire e le sue movenze non sarebbe stato lo stesso? Indimenticabile l’episodio Pine Barrens (diretto da Steve Buscemi) dove lui e Micheal Imperioli sono impegnati in una caccia a un malvivente russo in mezzo ai boschi innevati del New Jersey.