Morto Lando Buzzanca, aveva 87 anni. Il figlio: “Sono arrivato tardi”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
18/12/2022
Morto Lando Buzzanca, aveva 87 anni. Il figlio: “Sono arrivato tardi”

Lutto nel mondo del cinema: è morto Lando Buzzanca, aveva 87 anni

Lutto nel mondo del cinema e della televisione: è morto Lando Buzzanca. Ad annunciarlo è stato il figlio con parole commoventi e dolorose. Aveva 87 anni e da alcuni giorni era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Era figlio d’arte, perché la sua famiglia era piena di attori, e fin dalla tenera età di 17 anni ha fatto parte del mondo dello spettacolo conquistando il cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di amarlo. Ha lavorato molto per il teatro, per il cinema e anche per la televisione. Al cinema lo si ricorda nel capolavoro Divorzio all’italiana e nel film Don Giovanni di Sicilia. Nel 2012 con la fiction Il restauratore su Rai1 si è conquistato il cuore di tutti con un ruolo che gli calzava a pennello e poi nel 2016 non si può ricordare la sua partecipazione a Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Morto Lando Buzzanca, l’annuncio del figlio: “Stavo andando da lui, ma sono arrivato tardi”

Giornata triste, quella di oggi domenica 18 dicembre: è morto l’attore Lando Buzzanca e a darne la triste notizia è stato il figlio Massimiliano, che fa sapere che si è spento a Roma, al Policlinico Gemelli dove era ricoverato da alcuni giorni, intorno alle ore 14.00. Ieri era andato a trovarlo e crede che lo abbia riconosciuto perché le sue condizioni da un po’ non erano delle migliori e un salotto televisivo in particolare ci ha fatto diversi servizi al fine di fare qualche punto percentuale di share in più. L’annuncio si è concluso con queste parole dolorosissime: “Stavo uscendo di casa per andare da lui, ma sono arrivato tardi”.

L’attore non stava bene da tempo e oggi il triste annuncio: è morto

Il triste annuncio della morte di Lando Buzzanca ha sconvolto tutti quanti coloro che gli volevano bene e lo stimavano come attore dalla lunghissima carriera, ma anche solo come persona piena di spirito, sempre pronto a divertire e far ridere gli altri.

Ad annunciare la morte ci ha pensato il figlio, che ha rivelato che non stava bene da tempo, e che le sue “condizioni non erano delle migliori”, ma sperava in fondo che questo Natale potesse ancora festeggiarlo con loro. Invece quest’anno la loro tavolata sarà vuota, triste, ma dovranno cercare di ricordarlo il più possibile al fine di farlo vivere per sempre nella mente e nel cuore di tutti.