Morto David Sassoli, ex giornalista TG1 e Presidente Parlamento Europeo

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
11/01/2022
Morto David Sassoli, ex giornalista TG1 e Presidente Parlamento Europeo

Morto David Sassoli: addio al Presidente del Parlamento Europeo ed ex giornalista del TG1

Il mondo della politica e della tv piange uno dei suoi volti più amati. David Sassoli è morto all’età di 66 anni, lasciando moglie e figli. David Sassoli era il Presidente del Parlamento Europeo e negli ultimi tempi, nonostante il Covid, si era battuto affinché il Consiglio continuasse le sue assemblee, per il bene del popolo europeo. Ma David Sassoli era anche un volto molto amato della tv, perché per molti anni è stato uno dei più grandi protagonisti del giornalismo italiano, conducendo le edizioni delle 13.30 e delle 20 del TG1.

David Sassoli è morto: le cause del decesso del Presidente del Parlamento Europeo

Le cause del decesso di David Sassoli non sono da imputare al Covid, come molti credono. Il politico e giornalista, infatti, poco tempo fa aveva avuto una polmonite da legionella, che era riuscito a sconfiggere, nonostante questa malattia fosse tanto dura e si fosse insinuata nel suo corpo. David Sassoli, infatti, si portava con sé gli strascichi di questa dura polmonite, ma fino alla fine ha combattuto e non si è arreso. Il Presidente del Parlamento Europeo ha precisato in un video di auguri per Natale, a proposito di Covid, che non c’era nessun legame tra la sua malattia e il Covid, rassicurando quindi tutti.

Morto David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo ed ex volto del TG1: “La speranza siamo noi”

A Natale, oltre alla rassicurazione sulle sue condizioni di salute non legate al Covid ma alla polmonite da legionella, David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo ed ex volto del TG1, aveva fatto un video di auguri per il suo pubblico spendendo bellissime parole sull’anno che da lì a poco sarebbe arrivato. Sassoli, infatti, usò queste parole:

“La speranza siamo noi quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno, quando non alziamo muri ai nostri confini, quando combattiamo ogni forma di ingiustizia.”

Insomma, un auguro di speranza per il nuovo anno. Con queste parole, il pubblico dei social sta ricordando in queste ore David Sassoli, sottolineando la persona perbene che era e il suo impegno come Presidente del Parlamento Europeo e il suo passato da amatissimo giornalista del TG1.