Morta Lisa Marie Presley, addio all’unica figlia di Elvis e Priscilla: aveva 54 anni

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
13/01/2023
Morta Lisa Marie Presley, addio all’unica figlia di Elvis e Priscilla: aveva 54 anni

Morta improvvisamente a Los Angeles la figlia di Elvis Presley

Nelle scorse ore un tremendo lutto ha stravolto il mondo della musica e più precisamente quello del rock’ n ‘roll. Lisa Marie Presley, l’unica figlia dell’iconico cantante degli anni ’60 Elvis Presley, osannato da generazioni di fan e amatissimo ancora oggi, è stata trovata morta nella sua abitazione, in California. La donna aveva solo 54 anni e a quanto pare è rimasta colpita da un arresto cardiaco, che si è rivelato letale. A seguito dell’improvviso attacco cardiaco è stata ricoverata nell’ospedale di Los Angeles. Ad annunciare il tragico evento è stata sua madre Priscilla che in un comunicato ufficiale ha dichiarato: “E’ con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie Presley ci ha lasciato. Lei era la donna più appassionata, forte e amorevole che io abbia mai conosciuto”.

Lisa Marie Presley aveva appena 54 anni: l’addio commovente della madre

Solo tre giorni fa a quanto pare era stata presente alla premiazione pubblica dell’attore Austin  Butler che aveva interpretato il ruolo di Elvis nell’omonimo film biografico distribuito nei mesi scorsi da Netflix, e all’assegnazione dei Golden globes era apparsa raggiante. Giovedì mattina, il 12 gennaio, una data che resterà impressa nel cuore e nella mente di tanti fan, purtroppo la giovane donna ha avuto un tragico infarto nella sua casa  nella contea di Los Angeles, a Calabasas. Il cuore della 54enne si è fermato per alcuni istanti e sono stati del tutto vani gli interventi tempestivi degli operatori sanitari raggiunti sul posto per portarla in ospedale. i soccorsi non sono serviti e nonostante la rianimazione purtroppo il cuore ha cessato di definitivamente di battere.

L’eredità della figlia dell’iconica star del rock’ n ‘roll

Lisa Marie Presley è stata a capo della famigerata Elvis Presley Enterprises fino al 2005, quando ha ceduto l’attività mantenendo il 15% delle azioni. Sua era la dimora del padre dove sono conservati tutti i cimeli, le vetture e i beni del cantante. E’ stata sposata con Danny Keough, incontrato a Scientology, poi per circa due anni con Michael Jackson, poi anche con l’attore Nicolas Cage e dal 2006 al 2016 è stata la moglie del chitarrista della sua band Michael Lockwood.

La triste scomparsa di Lisa Marie Presley avviene a pochi giorni di distanza da quella di Terry Hall, storico cantante della band ska The Specials, uno dei gruppi più  importanti di sempre della scena musicale inglese, che si è spento dopo una grave malattia.