Morta la Regina Elisabetta II, aveva 96 anni: Carlo è il nuovo Re d’Inghilterra

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
08/09/2022
Morta la Regina Elisabetta II, aveva 96 anni: Carlo è il nuovo Re d’Inghilterra

Addio a Sua Maestà la Regina d’Inghilterra: il tweet ufficiale rilasciato dalla Royal Family

La Regina Elisabetta II è morta nel castello di Balmoral, in Scozia. L’annuncio che tutto il mondo ha temuto è arrivato poco fa tramite un tweet, scritto dalla famiglia reale che afferma: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral”. Nel tweet viene poi specificato, in riferimento al nuovo re d’Inghilterra Carlo e alla nuova regina Camilla, che questi ultimi, suoi successori, rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra. E’ la fine di un’epoca durata piu’ di 70 anni, del regno piu’ longevo della storia della Corona. Bandiere a mezz’asta a Buckingham Palace, migliaia i messaggi di cordoglio sui social per la sovrana piu’ amata al mondo. Diverse ore prima dell’annuncio della sua morte, infatti, un’enorme folla si era già radunata davanti al palazzo reale, in attesa di nuove notizie. I funerali si svolgeranno a dieci giorni dalla morte, come prevede il cerimoniale reale, ma prima il corpo della regina sarà esposto al pubblico per tre giorni.

Drammatici aggiornamenti da Buckingham Palace: il presagio dei medici per le condizioni di salute della Regina

Le condizioni di salute di Sua Maestà, sembravano essersi aggravate profondamente nelle ultime ore. A fare chiarezza su quanto stava accadendo, proprio Buckingham Palace, attraverso un comunicato ufficiale che aveva messo in evidenza la criticità della situazione. Gli aggiornamenti sono stati rilasciati in seguito allo svolgersi di un evento in particolare che ha visto un abbandono insolito da parte di Sua Maestà, la quale non ha potuto piu’ presenziare. La Regina Elisabetta, 96enne, si è ritirata lo scorso mercoledì da un Consiglio privato virtuale. A tal proposito, sono stati proprio i medici stessi che preoccupati, l’avevano invitata a riposare urgentemente e nella maniera piu’ assoluta. Si trovava sotto la loro supervisione al castello di Balmoral, dove nel frattempo si stava piano piano radunando tutta la famiglia reale.

L’intero paese scosso e fuori controllo per la morte di Elisabetta II: è la fine del regno piu’ longevo della storia della Corona

Erano dunque tutti preoccupati per la salute della Regina Elisabetta e la famiglia reale continuava ad accorrere al suo capezzale da ogni parte del mondo. Secondo quanto riportato dalle news dell’ultima ora e dai media sia il principe Carlo, sia Camilla e sia il principe William si trovavano già al castello, per offrire il loro sostegno e la loro vicinanza a Sua Maestà prima che esalasse il suo ultimo respiro. D’altra parte il primo ministro Liz Truss aveva confessato che la situazione era ormai fuori controllo e che l’intero paese era già completamente scosso per gli aggiornamenti drammatici che arrivavano in maniera ufficiale da Buckingham Palace. Tutto ciò fino a quando non è arrivata la notizia ufficiale che il mondo intero non avrebbe mai voluto ricevere.