Morta Carmen Scivittaro dopo una lunga malattia: era Teresa di Un posto al sole

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
15/08/2022
Morta Carmen Scivittaro dopo una lunga malattia: era Teresa di Un posto al sole

Dopo una lunga malattia si è spenta l’attrice Carmen Scivittaro

Lutto tremendo nel mondo della soap di Rai3 Un posto al sole: l’attrice che interpretava la famosa Teresa Diacono è morta dopo una lunga malattia all’età di 73 anni. A dare l’annuncio, ore fa, è stato il collega attore Alberto Rossi (che nella soap interpreta Michele Saviani) il quale scrive che purtroppo “è accaduto l’inevitabile” ovvero una notizia che mai nessuno avrebbe voluto annunciare. Carmen è stata con loro per tantissimo tempo, per l’esattezza vent’anni, ma non era più sul set da un po’ a causa di alcuni problemi di salute prima del fratello e successivamente suoi.

Carmen Scivittaro era Teresa Diacono in Un posto al sole: è morta all’età di 73 anni

Purtroppo la vita è un soffio e basta niente per spegnerla. Non si è immortali sulla terra, ma lo si può diventare se dentro al cuore del pubblico si dimora come re e regine. E’ quello che succederà non solo al grande Piero Angela, scomparso sabato e lasciando un vuoto enorme dentro all’anima degli spettatori, ma anche all’attrice Carmen Scivittaro, che è morta all’età di 73 anni dopo una lunga malattia. I fan la piangono così come i numerosi colleghi che hanno avuto modo di conoscerla e di apprezzarla sia come persona sia come attrice.

Lutto a Un posto al sole: se n’è andata l’attrice che interpretava Teresa Diacono

A Un posto al sole nonostante la sua morte rimarrà sempre un posto per l’attrice che interpretava Teresa Diacono ed era così tanto amata dal pubblico di Rai3 e non solo. La storica soap ha tagliato il traguardo delle 6000 puntate da poco ed è un peccato che ora si debba dare la notizia della tragica scomparsa di una delle sue attrici più amate. Aveva deciso di abbandonare la soap nel 2018 per problemi di salute del fratello. Solo dopo si è ammalata anche lei di una malattia che l’ha portata alla morte all’età di 73 anni nella giornata di ieri. Tutto il pubblico si stringe attorno ai suoi familiari e ai suoi colleghi che ne sentiranno sicuramente la mancanza.