Morta l’attrice Paola Cerimele in un tragico incidente: aveva solo 48 anni

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
26/08/2022
Morta l’attrice Paola Cerimele in un tragico incidente: aveva solo 48 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo: Paola Cerimele scomparsa a 48 anni

Una notizia di quelle che mai vorremmo sentire ci è arrivata nelle ultime ore: è scomparsa l’attrice Paola Cerimele. La quarantottenne ha perso la vita in un tragico incidente dopo un incontro col collega e amico Sergio Castellitto. L’incidente è avvenuto sulla Trignina, nella regione del Molise, e per l’attrice lo schianto ha portato a morte quasi immediata, poichè non c’è stato nulla da fare. Come detto poc’anzi, si trovava lì per incontrare l’amico e collega Sergio Castellitto, nei confronti del quale provava grande stima ma anche una sincera amicizia. A riportare la notizia sono state moltissime testate giornalistiche sia locali che non, e tutto il mondo dello spettacolo si è stretto intorno alla famiglia della Cerimele e anche a Castellitto, che sicuramente sarà scioccato. Anche la nostra redazione porge un sincero messaggio di condoglianze alla famiglia e ai suoi affetti augurandosi un sereno riposo.

L’incontro con Sergio Castellitto e quelle parole al miele nei suoi confronti: le ultime ore di Paola Cerimele

Prima del tragico, incidente, come detto, l’attrice quarantottenne aveva avuto modo di incontrare il grande Sergio Castellitto. Proprio di questo incontro aveva raccontato con fierezza su Instagram, spendendo parole meravigliose nei confronti del collega e amico. Riesumando l’episodio, ha raccontato sul social di aver ricevuto una chiamata dal sindaco del luogo che le ha chiesto se si trovasse in zone. Ricevuta la conferma, le ha chiesto di recarsi lì per salutare un vecchio amico, senza dare troppe informazioni ulteriori. Arrivata sul luogo, Paola Cerimele ha visto che c’erano Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, provando una grande emozione. Erano tanti anni che non si vedevano e riprendendo le sue parole ha raccontato che il suo cuore batteva a mille. L’ultimo incontro era avvenuto anni prima in occasione del film Non ti muovere, di cui la Cerimele aveva un gran ricordo. Nel suo post ha anche sottolineato con forza lo spessore artistico e umano di Castellitto, ribadendo il grande affetto che la legava a lui.

Gli ultimi attimi di Paola Cerimele: con lei anche un collega attore

E’ stato un’ottima attrice di cinema ma non solo Paola Cerimele, che negli anni ha partecipato anche a numerose tournée teatrali regalando sempre grandi emozioni a un pubblico molto affezionato. Su Instagram, sempre nel post che ha preceduto il suo incidente, aveva scritto che la vita a volte può regalare emozioni e sorprese inaspettate. Purtroppo per lei, l’incontro con Sergio Castellitto è stata una grande emozione a cui è seguita una tragedia, e inoltre non era sola. Con lei, infatti, c’era il compagno Raffaello Lombardo, anch’egli attore, che però in questo momento sarebbe in coma. A Raffaello va un forte abbraccio nella speranza che superi questo tragico momento.