Morning News, Simona Branchetti sogna in grande: “Mi piacerebbe condurre…”

Morning News parte a razzo su Canale 5. Ecco che cosa si augura per il futuro la padrona di casa
Lunedì scorso è partito nel mattino di Canale 5 con la sua nuova edizione, la seconda, il programma di informazione condotto da Simona Branchetti. La giornalista del Tg5 ha convinto il pubblico che la segue ogni giorno numeroso, seppur in calo rispetto ai tanti telespettatori che fino alla scorsa settimana hanno seguito Mattino 5. Per la giornalista, l’esperienza alla conduzione di un programma simile è formativa e le sta piacendo molto; a tal punto da augurarsi molto di più per il futuro. Sul settimanale Nuovo Tv di questa settimana, la giornalista, nonché padrona di casa del programma mattutino, sogna in grande e vorrebbe condurre un programma tutto suo in una preziosa fascia oraria televisiva e si rivolge direttamente a Berlusconi, amministratore delegato Mediaset:
“Mi piacerebbe moltissimo avere uno spazio fisso in prima serata. Chissà che leggendo l’intervista non gli venga in mente di farmelo fare”.
Simona Branchetti sogna in grande e dopo il salto della scorsa estate dal Tg5 a Morning News, passando per Pomeriggio 5 News durante le festività natalizia, sogna la prima serata. I tempi sarebbero molto stretti anche perché ci sono tanti altri volti del daytime come lei.
Simona Branchetti non si ferma più: dopo il programma mattutino sogna la prima serata
Morning News sta andando molto bene e sicuramente la giornalista meriterebbe una promozione anzichè la sostituzione dei titolari della fascia oraria come avviene al mattino al posto di Federica Panicucci e Francesco Vecchi o come è avvenuto a Natale con Barbara d’Urso. Quel che sembra congruo è che ancora è presto per una promozione e quello che la meriterebbe di più è sicuramente Francesco Vecchi. Il suo spazio informativo del primo mattino su Canale 5 è sempre molto seguito da un ampio pubblico che premia il programma con ascolti costantemente sopra il 20% di share.
Morning News vince e convince il pubblico di Canale 5. La padrona di casa sogna la prima serata in casa Mediaset
Se non accadrà per Simona Branchetti nella prossima stagione televisiva, la promozione arriverà a Federica Panicucci che sarà la padrona di casa della nuova edizione di Back To School su Italia Uno dopo il passaggio di Nicola Savino a Sky su Tv8. Per Francesco Vecchi ancora nulla; anche lui tuttavia meriterebbe una promozione, magari su Rete 4 in uno dei tanti talk show informativi della rete. Pochi giorni fa c’è stata la presentazione dei Palinsesti Mediaset per la stagione 2022/23. Non è stata fatta menzione di una promozione per il conduttore ma si è parlato di molto altro. Tantissime conferme e tantissime novità nella prossima stagione televisiva, come il ritorno in prima serata della Panicucci su Italia Uno che vi abbiamo raccontato. Tra le conferme invece Barbara d’Urso. La conduttrice ha rinnovato il contratto (ecco che cosa condurrà).