Morning News, crollo Marmolada: la drammatica intervista per Simona Branchetti

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
04/07/2022
Morning News, crollo Marmolada: la drammatica intervista per Simona Branchetti

Drammatica intervista questa mattina a Morning News con testimone oculare del crollo della Marmolada

Partenza drammatica per la puntata del talk show informativo di Canale 5 condotto da Simona Branchetti dalle 8:45 alle 11:00. La giornalista ha aperto la puntata e dedicato tutta la prima parte della trasmissione alla tragedia della Marmolada che per ora vede 6 morti e molti dispersi che si spera di trovare ancora vivi e poterlo soccorrere. Durante lo spazio dedicato alla tragedia, la giornalista ha contatto una testimone oculare del disastro, Elisa Dalvit, la quale telefonicamente ha espresso tutto il suo strazio della triste vicende che l’ha vista protagonista. In diverse parti dell’intervista Simona Branchetti è dovuta intervenire poiché si trovava davanti a lunghi silenzi dovuti dalla commozione della testimone che non riusciva a raccontare che cosa fosse successo senza commuoversi.

“La frana l’abbiamo vista da sopra, noi eravamo più in alto rispetto a dove si è staccato il ghiaccio”.

Queste sono alcune parole che Elisa Dalvit ha detto con voce rotta telefonicamente con la trasmissione. Si è capito fin da subito che la donna era ancora sotto choc per ciò che aveva vissuto poche ore prima. Nel talk è intervenuto anche Mauro Corona, ospite fisso di Bianca Berlinguer a Carta Bianca, per commentare l’accaduto e capire se potesse essere previsto o meno.

Simona Branchetti ospita Elisa Dalvit che racconta con una telefonata straziante la sua triste esperienza sulla Marmolada

Questa mattina a Morning News una dolorosa testimonianza di Elisa Dalvit sulla tragedia della Marmolada. La testimone ha cercato di raccontare che cosa fosse successo ma spesso la commozione e il canto hanno avuto la meglio in questa difficile intervista telefonica.

“Ho nelle orecchie ancora quel rumore che non si può descrivere, lo stacco e le persone che volano. Non si può parlare di questa cosa…”.

Queste le ultime parole dette dalla testimone prima di commuoversi nuovamente ed essere vinta dal pianto con un silenzio in studio colmato dal racconto della padrona di casa che spiegava al pubblico l’accaduto.

Morning News e il racconto choc della tragedia sulla Marmolada con una testimone oculare

Con grande sforzo, la testimone oculare della tragedia della Marmolada si è riuscita a riprendere e ha raccontato inoltre che al momento del crollo sicuramente c’erano una trentina di persone, visivamente parlando. Trattasi dei dispersi che ancora non sono stati trovati. Per chiunque avesse notizie o volesse avvisare i soccorsi per la scomparsa di qualcuno, il soccorso alpino nazionale ha attivato il numero di emergenza 0461495272. Il numero è stato più volte detto in trasmissione in modo da diffondere la notizia il più possibile. Simona Branchetti, alla sua seconda settimana di trasmissione, si trova già a dover affrontare tragedie importanti che la mettono a dura prova. Ma d’altronde la giornalista sogna in grande (ecco che cosa si augura per il futuro).