Monica Giandotti lascia Unomattina? Potrebbe approdare su Rai 3. Ecco dove

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
15/03/2022
Monica Giandotti lascia Unomattina? Potrebbe approdare su Rai 3. Ecco dove

Unomattina, via anche Monica Giandotti? La conduttrice potrebbe approdare nel daytime di Rai 3

Aria di cambiamenti nel mattino di Rai 1. Unomattina dovrebbe essere nella prossima stagione televisiva, la 2022/2023, il programma che muterà di più sia nel formato che nella conduzione. Il programma, come già anticipato, si dividerà in due spazi; un primo strettamente dedicato all’attualità e all’informazione con un giornalista del Tg1 alla conduzione, come è avvenuto nei giorni scorsi con lo Speciale del Tg1 condotto da Monica Maggioni. La seconda parte del programma invece sarà più leggera e verrà condotta da un volto legato a Rai 1. In entrambi gli spazi, sembra non confermata Monica Giandotti che potrebbe tornare su Rai 3.

Monica Giandotti lascerà Unomattina? ecco che cosa potrebbe condurre su Rai 3

Secondo quanto anticipa Tvblog, Monica Giandotti a giugno potrebbe terminare la sua esperienza ad Uno mattina dopo due anni. La conduttrice non sarà l’unica ad abbandonarlo: la scorsa settimana anche Marco Frittella ha lasciato il programma (qui per sapere il motivo). Monica Giandotti tuttavia potrebbe approdare, sempre alla stessa ora, alla conduzione su rai 3 di Agorà. La conduttrice potrebbe sostituire Luisella Costamaglia, che lo conduce con successo da due edizioni. Per Monica Giandotti sarebbe un ritorno a casa, avendolo già condotto, ma nell’edizione estiva, per due anni, prima di approdare su Rai 1 con Unomattina.

Uno Mattina, Monica Giandotti lascia per condurre a settembre Agorà? L’anticipazione

Unomattina da settembre sarà rivoluzionato: niente più edizioni del Tg1 al suo interno ma una prima parte legate all’informazione e condotta da un volto del telegiornale, per poi lasciare la linea ad un volto di Rai 1 che condurrà la seconda parte più leggera. Oltre a Marco Frittella, che ha lasciato per un importante incarico, anche Monica Giandotti potrebbe abbandonare la trasmissione e trasferirsi su Rai 3 ad Agorà. Il programma tuttavia ha già una conduttrice, Luisella Costamagna che difficilmente lo lascerà, visti anche i buoni risultati ottenuti.