Miss Italia nel Mondo, in giuria Emanuele Filiberto

Pubblicato da Giorgia Iovane Venerdì 19 giugno 2009

Miss Italia nel Mondo, in giuria Emanuele Filiberto

Dopo la vittoria a Ballando con Le Stelle e la sconfitta nelle ultime elezioni Europee, Emanuele Filiberto di Savioia torna a presiedere una giuria: non si tratta di quella de Il Ballo delle Debuttanti, bensì di quella di Miss Italia nel Mondo, in onda sabato 27 giugno su RaiUno. Conducono Caterina Balivo e Biagio izzo.

Giunge alla 19ma edizione Miss Italia nel Mondo, concorso di bellezza destinato alle cittadine italiane residenti all’estero.
Saranno in 50 a contendersi la fascia e la corona della più bella d’Italia al di fuori dei nostrio confini: le finaliste sono a Jesolo, location ormai abituale per questo evento, dalla scorsa settimana scorsa e stanno lavorando duramente per mettere a punto i dettagli dello show che le vedrà protagoniste. Tra loro, per la prima volta, anche esponenti di Guadalupe, Guatemala, Indonesia e Panama, che si contendono il titolo vinto lo scorso anno dalla paraguaiana Rossella Migliore.

Alla conduzione una coppia ormai rodata, formata da Caterina Balivo e Biagio Izzo, affiancati da Gigi Garretta, talento della prima edizione di Amici, e Max Vitale. Alla regia, inevec, troviamo un altro reduce di Amici, Roberto Cenci.
A valutare le 50 finaliste ci sarà invece una giuria tutta italiana, presieduta da Emanuele Filiberto di Savoia, che torna a guidare una giuria dopo la non splendida esperienza de Il Ballo delle Debuttanti, reality flop di Canale 5 della scorsa stagione tv.
Ospiti musicali della serata Raf, Zero Assoluto e tre giovani tenori rivelazione dell’ultima edizione di Ti Lascio una Canzone, ovvero Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone.

Si apre così l’estate della bellezza italiana, che si concluderà dal 12 al 14 settembre con la finale di Miss Italia condotta da Milly Carlucci. Buon divertimento e in bocca al lupo alle finaliste.

(Foto: sito ufficiale Miss Italia nel Mondo)