Miss Italia, Lavinia Abate sogna Sanremo: “Sarebbe il traguardo più bello”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
06/01/2023
Miss Italia, Lavinia Abate sogna Sanremo: “Sarebbe il traguardo più bello”

Lavinia Abate sogna il Festival di Sanremo

Classe 2004, bellissima e ambiziosa, Lavinia Abate è la nuova Miss Italia. Infatti, arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio, la 18enne ha trionfato nella celebre kermesse di bellezza. La giovane studentessa è al settimo cielo per essere stata incoronata reginetta e, in un’intervista a Nuovo, Lavinia si è fatta conoscere meglio e ha parlato anche delle sue passioni più grandi, della sua vita sentimentale e dei suoi sogni nel cassetto. Per l’appunto, innanzitutto la Abate ha rivelato che per il suo futuro spera di poter diventare una cantautrice affermata e sogna Sanremo. “Sbarcare sul palco del teatro Ariston per il Festival di Sanremo sarebbe il traguardo più bello.” – ha infatti dichiarato.

Lavinia Abate: “Vincere Miss Italia è stata un gran bella rivincita”

Proseguendo con l’intervista per Nuovo, Lavinia Abate ha spiegato cosa rappresenta per lei la vittoria di Miss Italia. “Vincere Miss Italia è stata una gran bella rivincita.” – ha quindi ammesso. In effetti, la ragazza ha raccontato di aver sofferto di una brutta scoliosi per cinque lunghi anni in cui ha peraltro dovuto portare un busto per risolvere il problema. “Non è stato facile riuscire ad accettarmi fisicamente e ciò mi ha provocato molte insicurezze.” – ha infatti confessato, per poi aggiungere che Miss Italia l’ha aiutata ad acquisire quella sicurezza che prima non aveva a causa della sua scoliosi e a dimostrare a se stessa che la sua schiena non influisce affatto sul suo aspetto esteriore. D’altronde, Lavinia è incantevole nella sua semplicità.

Lavinia Abate sulla sua vita sentimentale: “Sono single”

Come riporta sempre il noto magazine in questione, Lavinia Abate ha poi risposto a ciò che in questi giorni si stanno chiedendo tutti: ossia se il suo cuore batte per qualcuno oppure no. A tal proposito, la Miss Italia ha ammesso di essere felicemente single. “Al momento sono single, ma va bene così. Mi sto concentrando tanto su me stessa e sui miei obiettivi, per cui credo che non mi lascerò distrarre facilmente.” – ha difatti rivelato. E ancora: “Quello che mi aspetta sarà un anno dedicato a costruire il mio futuro.” Insomma, la giovane Miss ha le idee chiare e vuole concentrarsi soltanto su se stessa, senza distrazioni.

Quanto al suo ipotetico principe azzurro, la Abate vorrebbe avere al suo fianco un ragazzo determinato proprio come lei: “Il mio ragazzo ideale è determinato e sicuro di sé. Deve avere una mente aperta ed essere in grado di accompagnarmi nella mia corsa per raggiungere i miei obiettivi.” Nel frattempo, comunque, Lavinia sta ancora festeggiando per il suo trionfo a Miss Italia.