Miss Italia, Lavinia Abate da non credere: retroscena sulla sua vittoria

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
14/01/2023
Miss Italia, Lavinia Abate da non credere: retroscena sulla sua vittoria

La diciottenne incoronata Miss Italia a cuore aperto tra sogni, progetti futuri e aneddoti sul concorso di bellezza

Lavinia Abate, diciottenne di Roma, è stata incoronata Miss Italia nel 2022. La ragazza si è raccontata senza filtri sull’ultimo numero del settimanale DiPiù Tv dove ha parlato tra le altre cose dei progetti futuri, dei sogni nel cassetto e dell’incontro profetico con la sua attrice preferita Caterina Murino. Lavinia ha poi anche svelato retroscena e aneddoti sulla sua partecipazione al noto concorso di bellezza. “Non sono io che ho cercato il concorso, ma è stato il concorso a cercarmi”, ha rivelato.

Lavina Abate rivela: “Il mio obiettivo è arrivare in alto”

Lavinia Abate che quest’anno si diplomerà al liceo scientifico ha raccontato di volersi poi iscrivere al Dams per inseguire il suo sogno: “Il mio obiettivo è arrivare in alto. Sono diventata Miss Italia, non mi pongo limiti”. La diciottenne che ha studiato danza, composizione, suona il pianoforte e canta sogna di diventare un’artista, una musicista, una cantautrice, un’attrice ed ha affermato: “Quest’anno il concorso cercava una miss che non fosse solo apparenza, ma anche sostanza”. La ragazza ha detto che partecipare è stato un caso perché lei per come è fatta, timida, riservata e pensierosa non si sarebbe mai iscritta di sua iniziativa. Lavinia ha raccontato poi dell’incontro la scorsa estate in vacanza in Sardegna con l’attrice Caterina Murino. E’ stata lei ad andare a conoscerla e volere che partecipasse a Miss Italia dicendo ai suoi genitori: “Penso che questa ragazza sia vostra figlia e ci terrei a dirvi che, secondo me, se partecipasse a Miss Italia avrebbe ottime possibilità di vincere”. Così la sera stessa ha deciso di iscriversi.

Miss Italia sogna di recitare in un cinepanettone di Boldi

Lavinia che sogna Sanremo ha rivelato di non aver mai sfilato e di essersi buttata. Poi ancora ha detto: “Sono piuttosto fatalista, non mi aspetto mai nulla dalla vita”. Miss Italia ha dichiarato di essere rimasta colpita dal presidente della giuria Massimo Boldi che l’ha incoronata insieme a Patrizia Mirigliani e uno dei suoi sogni sarebbe proprio poter recitare in un cinepanettone. Ma cosa bolle in pentola?

La diciottenne ha dichiarato: “Per scaramanzia non posso anticipare nulla”. Poi però ha anche aggiunto che il saper suonare e cantare le ha dato delle possibilità in più rispetto rispetto a chi punta solo sulla sua bellezza. “Nel 2023 un bell’aspetto non può essere l’unico biglietto da visita di una ragazza”. E sui suoi genitori? “Sono felici per me. Hanno deciso di seguire le mie inclinazioni fin da quando ho detto loro che avrei voluto, un giorno, cercare la mia strada nel mondo dello spettacolo. Se sono Miss Italia è merito loro”, ha concluso.