Miss Italia: arrivano le lezioni di My Fair Miss

Pubblicato da Laura Alfano Domenica 9 maggio 2010

Miss Italia: arrivano le lezioni di My Fair Miss

Volete sapere cosa bisogna fare e imparare per diventare una Miss Italia perfetta? Allora My Fair Miss è il programma che fa al caso vostro. Si tratta di una serie di lezioni pratiche tenute via web da otto professori che avranno l’arduo compito di insegnare i trucchi del mestiere a Maria Perrusi, vincitrice dell’edizione 2009 del più importante concorso di bellezza italiano ideato dalla famiglia Migliani. La trasmissione potrà essere seguita on line dal prossimo 17 maggio e fino a settembre su Miss Italia Channel, la web tv del concorso.
Seguire le videolezioni di My Fair Miss potrebbe essere utile per le migliaia di ragazze che aspirano a conquistare il titolo di Miss Italia: mettendo in pratica i consigli e i suggerimenti degli otto maestri d’arte messi in campo da Patrizia Mirigliani (tra cui Sandro Mayer e Fioretta Mari) saprebbero già come muoversi nel caso in cui dovessero ereditare da Maria Perrusi scettro, fascia e corona di Miss Italia.
E proprio la reginetta di bellezza in carica sarà la protagonista di questo progetto voluto dalla patron del concorso e liberamente ispirato al celebre film premio Oscar My Fair Lady: My Fair Miss non fa altro che documentare la formazione ricevuta dalla diciottenne calabrese nel corso del suo anno da più bella d’Italia.

Desideriamo fornire a Miss Italia, come a tutti i telespettatori della trasmissione, delle ‘armi’ in più per risolvere alcuni problemi che si incontrano quando entriamo nel mondo del lavoro o nei quali ci si imbatte nella vita di tutti i giorni – ha spiegato la Mirigliani al settimanale Di Più – Quelli che daremo saranno consigli molto pratici , per esempio come si affronta nel modo giusto un importante colloquio lavorativo, con quali parole e con quali abiti, come si parla in pubblico, come ci si comporta tra persone che non si conoscono: saranno questi i temi di My Fair Miss”.

Le lezioni su come affrontare interviste, servizi fotografici, ospitate televisive, contatti con il pubblico, sulle regole del bon ton e del galateo saranno trasmesse dal 17 maggio a settembre su Miss Italia Channel, la web tv del concorso lanciata lo scorso anno sul sito www.missitaliachannel.rai.tv.