Miss Italia 2014, le 24 concorrenti finaliste: nomi e foto delle candidate allo scettro di più bella

Pubblicato da Raffaele Di Santo Mercoledì 3 settembre 2014

Sono stati resi noti i nomi e le foto delle 24 finaliste di Miss Italia 2014. Sono loro le concorrenti che hanno superato i vari step di selezione e che hanno conquistato l’accesso alla serata finale. Provengono da varie parti del nostro Paese e ciascuna di loro è pronta a dimostrare di meritare la corona e lo scettro di reginetta di bellezza. Potete farvi un’idea generale del loro aspetto sfogliando la nostra fotogallery, ma per giudicarle dovrete ovviamente vederle in azione: l’appuntamento è quindi fissato per la sera del 14 settembre 2014, su La7, quando Simona Ventura condurrà l’ultimo atto del celebre concorso.

Eccovi dunque l’elenco delle 24 ragazze che si sfideranno per il titolo di Miss Italia 2014:

01 – Rosaria Deborah Alex Cerlino
02 – Giorgia Orlandi
03 – Giulia Salemi
04 – Noemi Gennaro
05 – Sara Affi Fella
06 – Melissa Arici
07 – Veronica Fedolfi
08 – Anna Cataletti
09 – Sara Nervo
10 – Soleil Anastasia Sorge
11 – Nicole Di Santo
12 – Rosaria Aprea
13 – Valentina Paganotto
14 – Matilde Silingardi
15 – Deborah Messina
16 – Claudia Filipponi
17 – Alessia Reda
18 – Federica Armaleo
19 – Sara Battisti
20 – Anna Giulia Sant
21 – Carmen Caramia
22 – Elisa Piazza Spessa
23 – Clarissa Marchese
24 – Sara Pagliaroli

Cosa ne pensate delle 24 aspiranti miss? Chi di loro vi sembra la più adatta a raccogliere l’eredità della siciliana Giulia Arena? Vi ricordiamo che l’appuntamento finale in prime time sarà preceduto da due anteprime, dedicate ai casting e alle selezioni delle finaliste, che La7 trasmetterà l’11 e il 12 settembre in seconda serata. Il 13 settembre andrà invece in onda un riepilogo delle suddette anteprime, per arrivare preparatissimi all’evento decisivo.

Aggiornamento del 3 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Miss Italia 2014, le 60 finaliste: il concorso in tv meglio dell’anno scorso?

Miss Italia 2014: le 60 concorrenti finaliste del concorso di bellezza sono state scelte: si sfideranno a colpi di glamour giovedì 11 e venerdì 12 in seconda serata a partire dalle 23.00 su La7. Per la kermesse arriva la prova del nove: convincerci finalmente che non è un prodotto televisivo destinato a morire. Due anni fa, lo show ha divorziato da Mamma Rai. L’anno scorso il primo debutto, poco convincente per ascolti Auditel e per format, sulla rete diretta da Urbano Cairo. In molti l’hanno pensato: ‘Miss Italia è finita’, almeno come concorso televisivo. Risultato? Quest’anno si cambia tutto: si anticipa a settembre, il 14 la serata finale condotta da Simona Ventura; ci si affida a Magnolia con giuria e conduzione più che pop, che sembra chiudere le porte con addio forzato al radical chic dell’anno scorso.

I nomi delle finaliste di Miss Italia 2014

Ecco i nomi delle 60 concorrenti finaliste: una scrematura, in onda negli appuntamenti tv dell’11 e del 12 settembre in seconda serata su La7, decreterà le aspiranti miss per l’edizione 2014. Saranno 24, in fin dei conti, tra queste, a contendersi la corona ufficiale del titolo di Miss Italia 2014:

Si tratta di Laura Bonetti, Valentina Paganotto, Elisa Piazza Spessa, Sara Pagliaroli, Giorgia Capaccioli, Elisa Rosselli, Melissa Arici, Eleonora Mezzanotte, Katja Luraschi, Sara Battisti, Astride Carlos, Anna Giulia Sant, Sara Nervo, Marika Zoccarato, Melania Bergamin, Noemi Gennaro, Camilla Mancuso, Ilenia Guidetti, Matilde Silingardi, Giulia Salemi, Veronica Fedolfi, Francesca Cini, Mariapia Aricò, Francesca Mola, Giulia Carnevali, Melissa Tassi, Giulia Donati, Claudia Filipponi, Margherita Vantsak.

Ma anche di Melissa Palmieri, Adriana Pallozzo, Soleil Anastasia Sorge, Giorgia Orlandi, Federica Armaleo, Sara De Santis, Ilaria D’Avino, Aleksandra Banach, Maria Concetta Pincerno, Marilena Castellone, Valentina Olero, Patrizia Davalos Del Gado, Anna Cataletti, Rosaria Aprea (la miss picchiata dall’ex compagno), Federica Calemme, Sara Affi Fella, Annabella Iacobone, Mariapia Castriotta, Carmen Caramia, Francesca Ferraro, Alessia Reda, Ilenia Cariati, Simona Tanzi, Rosaria Deborah Alex Cerlino, Deborah Messina, Maria Chiara Vinci, Clarissa Marchese, Veronica Licciardello, Valentina Vallascas, Nicole Di Santo e, per finire, Barbara Santagati.

Passa il tempo ma non le polemiche

Miss Italia ha qualcosa in comune con il Festival di Sanremo. L’evento? Penserete! E, invece, a rendere per certi versi simili le due kermesse, l’una di bellezza l’altra musicale, sono nientemeno che le polemiche. Passano gli anni, ma per il concorso di bellezze televisivo non passano le querelle, che puntualmente si riaccendono prima di andare in onda. L’anno scorso fu la volta della polemica con Laura Boldrini, nonché in diretta con Salvo Sottile che, nel ruolo di giurato, ammise pubblicamente di annoiarsi. Quest’anno, invece, è stata Vladimir Luxuria ad accendere una delle prime micce, anche se qualcosa ci dice che non è finita qui…