Miss Italia 2012: le 15 finaliste in gara stasera. Chi vincerà?

Pubblicato da Valentina Proietti Lunedì 10 settembre 2012

Si è svolta ieri sera su RaiUno la prima delle due serate finali di Miss Italia 2012. In 101 aspiranti reginette di bellezza si erano presentate a Montecatini Terme una decina di giorni fa. Martedì è iniziata la fase di accesso alla finale in prima serata, a cui hanno partecipato solo 42 delle ragazze. E ieri è avvenuta un’ulteriore scrematura, con la riduzione del gruppo a 15 membri. I voti combinati del pubblico a casa e della giuria tecnica in studio hanno decretato le fortunate che stasera si contenderanno il titolo di più bella d’Italia. A loro si aggiungerà un’unica ripescata, grazie alle votazioni online sul sito ufficiale di Miss Italia 2012. Vediamo chi sono.

007) Cecilia Anfossi – Miss Liguria
Cecilia è nata a Sanremo, ha 18 anni ed è alta 173 cm. Studia al liceo linguistico e spera di poter lavorare un giorno nel mondo della moda, che è la sua passione. Ama lo sport è ha praticato per anni basket e pallavolo, anche a livello agonistico.

013) Romina Pierdomenico – Miss Abruzzo
Romina viene da Pescara, ha 19 anni ed è alta 180 cm. Si è diplomata in ragioneria e lavora come hostess e modella. Vorrebbe proseguire gli studi e iscriversi a fisioterapia, ma il suo grande sogno è sfondare nel mondo della moda. Ama il calcio ed è tifosissima del Pecara.

014) Silvia Bella – Miss Lazio
Silvia è originaria di Catania ma romana d’adozione. E’ alta 177 cm e si è diplomata in ragioneria. Attualmente è iscritta alla facoltà di psicologia e sogna di potersi realizzare professionalmente. Ama il tennis e le sfilate.

015) Ludovica Frasca – Miss Campania
Ludovica è nata a Napoli, ha 18 anni ed è alta 176 cm. Si è diplomata al liceo classico ed è iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Il vero sogno nel cassetto però è quello di diventare attrice e per questo studia recitazione.

017) Alessandra Monno – Miss Puglia
Alessandra è di Bari, ha 20 anni ed è alta 175 cm. E’ diplomata al liceo scientifico e studia presso la facoltà telematica di lettere, musica e spettacolo. Ha praticato danza per tanti anni e sogna una carriera nel giornalismo.

019 Giulia Giarletta Miss Basilicata
Giulia viene da Salerno, ha 18 anni ed è alta 168 cm. Sta per iniziare l’ultimo anno di liceo scientifico e, una volta diplomata, spera di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

027) Chiara Carlini – Miss Cinema Planter’s Lazio
Chiara viene da Frascati, ha 22 anni ed è alta 168 cm. E’ iscritta al secondo anno della facoltà di Economia e Tecnica Bancaria e lavora come commessa. Ha una grande passione per la cucina e sogna di poter lavorare come manager in America.

033) Alessandra Del Castello – Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo
Alessandra viene da Castel di Sangro, ha 21 anni ed è alta 173 cm. Studia alla facoltà di Economia e Gestione Aziendale e ha praticato per molti anni lo sci a livello agonistico.

036) Gloria Radulescu – Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
Gloria viene da Corato, in provincia di Bari, e ha 20 anni. Si è diplomata da poco come maestra d’arte orafa e ha intenzione di iscriversi a un corso di estetica. Nel frattempo lavora come operatrice telefonica.

038) Matilde Biagini – Miss Wella Professionals Friuli Venezia Giulia
Matilde ha 19 anni, viene da Trieste ed è alta 170 cm. Studia Economia all’università ma le sue grandi passioni sono la musica e i cavalli. Ha studiato pianoforte per molti anni.

042) Raffaella Di Caprio – Miss Wella Professionals Campania
Raffaella viene dalla provincia di Benevento, ha 19 anni ed è alta 173 cm. Si è da poco diplomata al liceo scientifico ma il suo grande sogno è quello di diventare attrice. Per questo sosterrà il provino per entrare all’Accademia nazionale del cinema di Roma.

045) Giusy Buscemi – Miss Wella Professionals Sicilia
Giusy è nata a Mazara del Vallo, ha 19 anni ed è alta 175 cm. Si è appena diplomata e ora sta studiando per i test di ammissione all’università. Anche lei, però, sogna il mondo del cinema.

052) Chiara Salvo – Miss Deborah Sicilia
Chiara è nata a Messina, ha 24 anni ed è alta 170 cm. Studia Psicologia delle relazioni educative e lavora occasionalmente come modella. Ha già in mente però di seguire un corso di recitazione dopo l’università.

063) Lucrezia Massari – Miss Miluna Toscana
Lucrezia ha 18 anni, viene da Carrara ed è alta 180 cm. Studia al liceo artistico e sogna di diventare regista cinematografica. Le sue passioni sono la danza e la pittura.

097) Angela Robusti – Miss Curve Morbide Veneto
Angela ha 22 anni e viene dalla provincia di Padova. Si è laureata in Architettura e vorrebbe proseguire con la specialistica. Ama la danza, che ha praticato anche a livello agonistico.