Miley Cyrus, svolta trasgressiva con Can’t Be Tamed

l'ex baby star della Disney Miley Cyrus/Hannah Montana sta mostrando la sua svolta sexy e trasgressiva in vista dell'uscita del suo nuovo album: I Can't Be Tamed (non posso essere domata)

Pubblicato da Laura Alfano Mercoledì 9 giugno 2010

Abbandonati i panni della dolce Hannah Montana, Miley Cyrus è sempre più trasgressiva: l’ormai ex baby star della Disney (compirà 18 anni a novembre) in quest’ultimo periodo ha fatto tanto parlare di sé per il suo look da dark lady nel videoclip di Can’t be tamed, per la lap dance durante un concerto e recentemente per essersi presentata sul palco di Lisbona con un body molto scollato, sgambato e così attillato che lasciava ben poco all’immaginazione delle sue parti intime. Fino ad arrivare al presunto bacio gaydurante una performance a Britain’s Got Talent. Insomma la Cyrus non è più una bambina né una ragazzina, è cresciuta, ha voglia di ritagliarsi i suoi spazi e lo dice anche attraverso il titolo del suo nuovo album: I Can’t be Tamed, ovvero “non posso essere domata”.

Dimenticate la dolce e simpatica Hannah Montana dell’omonima serie tv di Disney Channel e la dolce protagonista del film The last song: quella Miley Cyrus, tanto amata dai teenager di tutto il mondo non c’è più. Il video del suo ultimo singolo Can’t be tamed e i concerti a luci rosse tra lap dance e body sgambatissimi, hanno mostrato la svolta trasgressiva della cantante-attrice di Nashville culminata con il presunto bacio omosessuale a una ballerina durante la sua esibizione a Britain’s Got Talent dove era ospite d’onore.
 

 
Miley ha dunque deciso di lanciare con queste premesse sexy il suo nuovo album I Can’t Be Tamed, in uscita il prossimo 18 giugno anche con una versione deluxe che conterrà il dvd del suo Wonder World Tour. I suoi fan però stenteranno a riconoscerla.
 
Voglio provare diversi tipi di musica, come voglio provare diversi tipi di film. Non m va di rimanere intrappolata in un genere e fare una cosa sola” ha dichiarato la Cyrus. A proposito del suo nuovo progetto discografico però la cantante ha precisato che Can’t Be Tamed (“non posso essere domata”) non (s)parla della sua esperienza a Disney Channel: “Non è una canzone con cui volevo dire qualcosa di cattivo su Disney Channel. Credo che la canzone parli di quando la gente ti vede in un modo, ma tu sai che ci sono altri lati di te. Questo può riferirsi sia a questa fase della mia carriera che a quello che capita ai ragazzi a scuola, quando per entrare in un gruppo devi fare certe cose, ma poi vuoi uscirne e fare altro”.
 
Mentre al contrario Miley ha confermato che la canzone Full Circle è dedicata al suo ex fidanzato Nick Jonas, il più piccolo dei Jonas Brothers: “Parla di due persone che finiranno sempre per tornare insieme, anche se tutti li vogliono tenere lontani”. Sicuramente al suo nuovo fidanzato Liam Hemsworth, conosciuto sul set di The Last Song, non avrà fatto piacere questa dichiarazione. Già si mormora che la coppia sarebbe scoppiata.
 
https://youtube.com/watch?v=DO7v50QRYX0

 
Vi lasciamo con la tracklist del cd e del dvd di I Can’t Be Tamed:
01. Liberty Walks
02. Who Owns My Heart
03. Can’t Be Tamed
04. Every Rose Has Its Thorn
05. Two More Lonely People
06. Forgiveness and Love
07. Permanent December
08. Stay
09. Scars
10. Take Me Along
11. Robot
12. My Heart Beats for Love
 
Tracklist dvd
01. Breakout
02. Start All Over
03. 7 Things
04. Kicking and Screaming
05. Bottom of the Ocean
06. Fly On the Wall
07. Let’s Get Crazy
08. Hoedown Throwdown
09. These Four Walls
10. When I Look At You
11. Obsessed
12. Spotlight
13. G.N.O.
14. I Love Rock & Roll
15. Party in the U.S.A.
16. Hovering
17. Simple Song
18. See You Again
19. The Climb
 
Foto tratte da Tgcom e Google Images