Amici Maria De Filippi e l’addio a Michele Merlo: è già trascorso un anno

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
06/06/2022
Amici Maria De Filippi e l’addio a Michele Merlo: è già trascorso un anno

Un anno dalla morte dell’ex allievo del talent Michele Merlo

E’ trascorso esattamente un anno da quel terribile giorno nel quale Michele Merlo ha perso la vita. La sua morte è avvenuta all’ospedale maggiore di Bologna a causa di una leucemia fulminante all’età di 28 anni. Nato a Rosà, in provincia di Vicenza, l’1 marzo 1993, Michele aveva la passione per la musica ed era anche cantautore. Ha raggiunto la popolarità partecipando ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione del 2017. Il suo nome d’arte era quello di Mike Bird e nel talent, durante il Serale, apparteneva alla squadra bianca. Sulla sua morte si è detto tanto e la sua famiglia ha iniziato e portato avanti una battaglia per arrivare alla verità. Stando infatti a quanto fino ad ora emerso il ragazzo poteva essere salvato se solo gli avessero fatto un esame del sangue quando si è recato la prima volta in ospedale perché non si sentiva bene.

I volti di Amici di Maria De Filippi ricordano il cantante

Sono tanti i volti di punta del talent di Canale 5 che hanno voluto ricordare Michele Merlo attraverso i social. Un post, un pensiero, una frase, una stories o una canzone, ognuno a suo modo. E tra loro c’è anche Emma Marrone che ha pubblicato una stories struggente sul suo profilo Instagram ufficiale commuovendo tutti i fan. Qui la cantante mostra una foto che la ritrae insieme a Michele, sorridenti, complici, felici e uniti. “Mi manchi” ha scritto Emma nella stories non nascondendo il suo dolore ad un anno dalla scomparsa dell’ex allievo di Amici.

L’evento per Michele Merlo: musica e sport si uniscono nell’anniversario della sua morte

Non solo il ricordo sui social ma anche un’iniziativa che il papà di Michele aveva già annunciato quando è stato ospite a Verissimo, nel corso della sua dolorosa intervista rilasciata su Canale 5. Calcio e musica oggi si uniscono nel ricordo del cantante di Amici proprio nella sua città d’origine, Rosà. Un evento che è riuscito a registrare il tutto esaurito! In particolare la Nazionale cantanti giocherà una partita benefica in memoria di Michele. L’evento inizierà alle 20:30 nello stadio del paese. Tantissimi gli ospiti che arriveranno anche sugli spalti. La colonna sonora dell’evento sarà l’ultima canzone di Michele dal titolo “Farfalle”. Tra i cantanti presenti ci saranno: Bugo, Moreno, Riki, Paolo Vallesi, Tancredi, Rea, Matteo Diamante, Federico Rossi, Blind e Andrea Pisani dei Panpers. Ospite speciale anche Manuel Bortuzzo.