Micaela Ramazzotti e la dedica d’amore per Virzì: “È la fortuna della mia vita!”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
16/10/2022
Micaela Ramazzotti e la dedica d’amore per Virzì: “È la fortuna della mia vita!”

Micaela Ramazzotti ha voluto fare una dedica speciale a Paolo Virzì: ecco le sue parole d’amore

Solare, sempre sorridente e di incredibile talento, Micaela Ramazzotti è senza alcun dubbio una delle attrici italiane più apprezzate in assoluto. Infatti, il 3 novembre tornerà sul grande schermo con un nuovo film, ossia L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, e i suoi fan non vedono già l’ora di andare al cinema e assistere alla sua performance. Interpreterà il ruolo di Lena, la musa ispiratrice del pittore, una cortigiana che per l’appunto Caravaggio amava. In un’intervista per il settimanale OGGI, Micaela ha quindi ripercorso la sua carriera nel mondo della recitazione e ovviamente ha parlato anche del suo vero grande amore, quello che prova per il regista Paolo Virzì. Come sappiamo bene, i due si sono conosciuti sul set di Tutta la vita davanti nel 2007 e da allora non si sono più lasciati. Tanto che Micaela ha addirittura rivelato che con il suo Paolo è stato amore a prima vista. “Paolo è la fortuna della mia vita: mi sento una donna amata. È un sentimento importante che condividiamo da 16 anni.” – ha infatti raccontato a OGGI.

Micaela Ramazzotti e la sua prima esperienza da regista

Oltre ad essere un’attrice talentuosissima che riesce in ogni occasione ad arrivare al cuore degli spettatori, Micaela ha poi spiegato di aver appena terminato la sua prima esperienza in veste di regista. Difatti, la donna ha scritto è girato il film Felicità e a questo punto ha svelato che ricoprire questo ruolo per la prima volta è stata una vera e propria sfida con sé stessa. “Avevo voglia di osare, ero pronta a mettermi alla prova. Ho sentito molta forza nel dirigere una troupe perché riuscivo a decidere io, a farmi capire, a comunicare e per me non era scontato.” – ha infatti raccontato, per poi proseguire dicendo che grazie a questo ruolo è uscita fuori da una bolla di paura e timidezza e ha finalmente sconfitto la sua ansia del giudizio degli altri. Insomma, un traguardo molto importante per la nota attrice.

Micaela Ramazzotti e il suo legame con Caravaggio: cosa ha dichiarato

Come già anticipato, rivedremo Micaela Ramazzotti sul grande schermo tra meno di un mese con L’ombra di Caravaggio e a tal proposito ha rivelato di apprezzare moltissimo il celebre pittore. “È un ruolo che mi è piaciuto subito perché amo Caravaggio sin dai tempi del liceo artistico, dato che l’ho portato alla maturità.” – ha quindi ammesso la Ramazzotti, per poi sottolineare di avere alcuni lati del suo carattere in comune proprio con l’artista in questione: “Cercava il bello e la grazia ovunque, come succede anche a me.” Non ci resta, dunque, che attendere l’uscita del film in tutte le sale e correre a vederlo.