Chi è Mehmet Günsür, Arturo in Lea-I nostri figli: fiction, vita privata, carriera

Chi è l’attore che interpreta Arturo nella fiction di Rai1 Lea-I nostri figli
Questa sera torna in onda su Rai1 la fiction con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti, Lea-I nostri figli. Ma tra i personaggi cardine della fiction troviamo anche Mehmet Günsür, che interpreta Arturo, musicista e compagno di vita dell’infermiera pediatrica Lea Castelli. Mehmet Günsür è nato a Istanbul nel 1975. Dopo aver studiato comunicazione all’Università di Marmara, ha iniziato a lavorare come modello e da quel momento è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo, anche se il primo vero esordio cinematografico avviene nel 1997, quando a notarlo è il regista conterraneo Ferzan Ozpetek, che lo sceglie per il film “Il bagno turco”. La sua interpretazione gli vale il premio come attore emergente all’Ankara International Film Festival, prima di trovare dei ruoli anche in produzioni italiane molto conosciute e film di successo. Prende parte anche a fiction di grande successo come Don Matteo e La compagnia del cigno su Rai1.
Mehmet Günsür e la vita privata: con chi è sposato l’attore
Non solo una carriera straordinaria, Mehmet Günsür nella vita ha sempre trovato spazio anche per l’amore e di conseguenza per la famiglia.Dal 2006 l’attore che da questa sera troveremo nella fiction Lea-I nostri figli è sposato con Caterina Mongiò, una regista di documentari. I due si sono incontrati e conosciuti a Lecce e pare che tra di loro sia scattato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che il matrimonio è arrivato a pochi mesi di distanza dopo il loro primo incontro. I due sono diventati genitori per ben tre volte, i loro figli sono: Ali, Maya e Cloe (ha recitato al suo fianco nel corso della prima stagione di Lea-Un nuovo giorno).
Mehmet Günsür e la sua passione per l’Italia
Mehmet Günsür, oltre ad essere un attore amatissimo, vive un legame molto speciale con l’Italia. Nella sua casa, fin da quando era piccolo, si ascolta la musica di Luigi Tenco e Domenico Modugno. “Sono cresciuto sentendo le canzoni italiane e fin dall’età di 5 anni mia mamma mi portava ai festival del cinema di Istanbul”, ha svelato in una vecchia intervista. “Mi hanno lasciato libero di scegliere”.
Anche la sua grande passione per il cinema affonda radici profonde e risale all’infanzia. Spinto, alimentato e sollecitato dal forte senso artistico che accumuna la madre, un’ex insegnante di filologia, e il padre, un ingegnere Mehmet si è preso le scene in Italia e da stasera lo ritroveremo nei panni di Arturo in Lea-I nostri figli.